4 Borse di Studio SACE per l'Export Management Executive Program - Ca' Foscari Challenge School

SACE, nell’ambito delle attività inerenti al programma SACE Academy, prenderà parte come partner di contenuto all’Executive Program in Export Management organizzato dalla Ca' Foscari Challenge School. Inoltre, mette a disposizione n. 4 Borse di Studio a copertura parziale dei costi di iscrizione, pari a euro 1.250,00.

Obiettivo:

Le Borse di Studio SACE Academy hanno l’obiettivo di promuovere il trasferimento di conoscenze, competenze e tecniche fondamentali a giovani e donne del mondo del commercio internazionale, per poter gestire al meglio le funzioni di import/export nella crescente complessità mercati globali.

Oltre a consolidare le conoscenze per migliorare la performance individuale, il corso è costruito espressamente per abilitare all’esame per la Certificazione EXIM Manager ai sensi della Norma Uni 11823/2021.

 

Il contributo di SACE - Come ottenere le borse di studio 

SACE, nell'ambito della SACE Academy, oltre a contribuire con la sua Faculty alla didattica del percorso formativo, mette a disposizione n. 4 borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione (pari ad euro 1.250,00) rivolte a dipendenti di aziende italiane.   

Le borse di studio, a copertura parziale dei costi di iscrizione, saranno così assegnate: 

  • N. 2 borsa di studio sarà riservata alle dipendenti donne, come parte della strategia di riduzione del gap di genere; 

  • N. 2 borsa di studio sarà riservata a/alle dipendenti under 40, come parte della strategia di riduzione del gap generazionale. 

Come posso presentare la mia candidatura? 

Per candidarsi sarà sufficiente compilare il Form di candidatura. Le selezioni verranno effettuate ad insindacabile giudizio di SACE e saranno comunicate  

 

Compila ora il Form di candidatura

 

Procedure di assegnazione borse di studio e modalità di valutazione:

La selezione delle candidature viene effettuata da SACE. La graduatoria sarà utilizzata secondo l’ordine in cui è formulata; in caso di rinuncia, la borsa sarà assegnata ad altri candidati seguendo l’ordine della graduatoria finale di merito Conferimento della borsa di studio La segreteria di CFCS trasmetterà al/alla vincitore/trice designato/a comunicazione a mezzo posta elettronica, contenente la data di decorrenza delle borse.

Entro il termine di 4 (quattro) giorni dal ricevimento della comunicazione, il vincitore dovrà, a pena di decadenza, comunicare l’accettazione della borsa utilizzando la stessa modalità. In caso di rinuncia o di mancata comunicazione di accettazione da parte del vincitore entro il termine di 4 giorni, la borsa sarà assegnata ad altro candidato seguendo l'ordine della graduatoria finale di merito.

 

Key facts sul corso:

  • Durata del Corso: dal 25 Ottobre 2024 all'8 febbraio 2025 (consulta qui il programma del corso)
  • Frequenza: modalità ibrida (in presenza e online) 
  • Deadline iscrizioni e richiesta borse di studio: 8 settembre 2024

ottieni maggiori info scrivendo a [email protected] 

SACE Education è molto altro
Se ti è piaciuto questo articolo non perdere l’opportunità di accedere a più contenuti formativi e sempre gratuiti.
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la propria competitività sul mercato.
Iscriviti all’area riservata per ricevere in anteprima le ultime news di SACE Education, seguire nuovi percorsi formativi personalizzati e scaricare report esclusivi.