Base

Come misurare l’affidabilità di un cliente

Se un nuovo cliente ti commissiona un grosso lavoro sei già a metà dell'opera. Ma se si tratta di un’azienda con cui non avevi avuto precedenti contatti, magari in un mercato lontano, prima di accettare il lavoro è bene accertarsi che sia affidabile e finanziariamente solida.

Oggi esistono diversi strumenti per valutare l’affidabilità di un nuovo cliente e difendersi da eventuali rischi di mancato pagamento. 

Abbiamo messo alla prova alcuni imprenditori per capire come farebbero a valutare una nuova occasione di business.

Scopri cosa ci hanno raccontato con il nostro video-quiz.

SACE Education è molto altro
Se ti è piaciuto questo articolo non perdere l’opportunità di accedere a più contenuti formativi e sempre gratuiti.
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la propria competitività sul mercato.
Iscriviti all’area riservata per ricevere in anteprima le ultime news di SACE Education, seguire nuovi percorsi formativi personalizzati e scaricare report esclusivi.

Continua ad esplorare l'export kit

Valutare un nuovo cliente: le soluzioni online
Prosegui