Focus Africa: scarica il tuo Export Toolkit
Dall’esperienza e dal materiale in-formativo condiviso durante la seconda edizione del progetto Africa Business Lab, promosso dall’Agenzia ICE, in collaborazione con SACE Education e Confindustria Assafrica & Mediterraneo, nasce questo digital kit con l’obiettivo di offrire alle PMI italiane le informazioni e gli strumenti utili per un più consapevole approccio al mercato africano.
Perché un kit di approfondimento sull’Africa?
Con questo kit SACE Education vuole fornire una bussola alle nostre imprese per orientarsi al meglio nel continente africano rimanendo al passo con i trend economici e sociali già in atto ed invita a guardare all'Africa di oggi come ad un continente di opportunità e non solo di rischio.
Una finestra di approfondimento con contenuti aggiornati e facilmente navigabili con focus su:
- Africa Australe
- Africa Orientale
- Africa Occidentale e Nord Africa
Cosa aspetti? Inizia subito la tua navigazione!
Cosa troverai nei focus settoriali?
Il kit si concentra sui settori con maggiore potenziale di crescita ed opportunità per il partenariato con l’Italia - agroindustria, energia e infrastrutture - e sui mercati focus ritenuti più strategici per ciascun settore analizzato.
Clicca sul settore di tuo interesse e scarica il digital kit.
ENERGIA
Lo sapevi che da qui al 2050, l’Africa subsahariana conterà all'incirca il 57% della crescita demografica globale e il 23% circa della popolazione mondiale sarà subsahariana? Una popolazione giovane e dinamica, che continuerà a spostarsi sempre di più nei centri urbani, è la premessa per comprendere l’importanza strategica che il mercato energetico africano ricoprirà nei prossimi decenni a venire.
INFRASTRUTTURE
Lo sapevi che la banca Africana di sviluppo ha compiuto un passo cruciale per affrontare il gap infrastrutturale nei paesi africani, con l'approvazione del suo primo quadro strategico per lo sviluppo di partenariati pubblico-privato?
AGRIBUSINESS
Lo sapevi che l’Africa è in assoluto il continente a maggior potenziale di sviluppo agricolo? Infatti, in questa area geografica si trova oltre il 60% della terra arabile non ancora utilizzata nel mondo.