SACE ospita un modulo formativo del Corso di Perfezionamento Ready to Export!

ready to export
Il percorso formativo progettato dalla Facoltà di Economia della UNINT in sinergia con SACE, SIMEST, Agenzia ICE, Revilaw Consulting e Osservatorio Internazionale ODCEC Roma mira a offrire ai partecipanti le competenze tecniche e gli strumenti necessari per guidare l'impresa verso i mercati internazionali, in un contesto sempre più sfidante e competitivo.

Qual è l'obiettivo del corso?

Lo scopo del percorso formativo è quello di approfondire le tecniche di analisi dei mercati internazionali per essere in grado di valutare le diverse barriere tariffarie e non tariffarie, conoscere il ruolo e i servizi di supporto all’export offerti da SACE, SIMEST ed Agenzia ICE, fornire ai partecipanti competenze specifiche sugli strumenti di contrattualistica internazionale, tutela della proprietà intellettuale e il ruolo dell’e-commerce nei processi di internazionalizzazione.

Il corso prevede altresì l’analisi di alcuni Focus Paese che permetteranno ai discenti di comprendere, oltre ai dati macroeconomici, le specificità legislative, burocratiche, procedurali, commerciali e finanziarie che caratterizzano alcuni dei principali mercati di sbocco del Made in Italy.

A chi si rivolge?

Il percorso di perfezionamento si rivolge principalmente a professionisti e consulenti aziendali che desiderano approfondire le dinamiche fondamentali dell’export management con un metodo di apprendimento applicativo ed empirico.

 

SACE Education è molto altro
Se ti è piaciuto questo articolo non perdere l’opportunità di accedere a più contenuti formativi e sempre gratuiti.
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la propria competitività sul mercato.
Iscriviti all’area riservata per ricevere in anteprima le ultime news di SACE Education, seguire nuovi percorsi formativi personalizzati e scaricare report esclusivi.