SMART INTERNATIONAL TOUR: Focus Singapore

focus-singapore

 

Perchè Singapore?

Singapore è il 1° mercato di destinazione dell’export italiano fra i Paesi ASEAN. Fra il 2015 e il 2021 l’interscambio commerciale fra Italia e Singapore ha mostrato un ampio saldo a favore delle nostre vendite e, in particolare, il 2021 ha registrato un aumento delle esportazioni italiane di beni di circa il 17% rispetto all’anno precedente.

Il Paese riveste inoltre un ruolo di hub nell’Asia Pacifico: infatti, 9 tra i suoi primi 10 mercati di sbocco sono geografie di quest’area, fra cui si segnalano Cina, Hong Kong, Malaysia, Indonesia e Taiwan.

L’economia di Singapore è caratterizzata da un elevato livello di  apertura, che la rende dipendente dal commercio internazionale di beni e  servizi e la espone a shock nelle condizioni economiche, finanziarie e del commercio globali.

Gli score di Singapore indicano infine un livello di rischio decisamente inferiore rispetto alla media dei Paesi ASEAN (i.e., credito 59, politico 50 e climatico 72), con un margine ampiamente positivo anche rispetto al secondo Paese meno rischioso del gruppo.

Quali prospettive per le imprese italiane interessate ad operare a Singapore? Quali gli strumenti assicurativo-finanziari a disposizione per muoversi in sicurezza sul mercato singaporiano?

 

Vuoi saperne di più e visualizzare tutti i materiali condivisi durante le sessioni live?

Clicca sul banner qui sotto! 

 SCARICA IL REPORT (1)                                    

 

 

 

SACE Education è molto altro
Se ti è piaciuto questo articolo non perdere l’opportunità di accedere a più contenuti formativi e sempre gratuiti.
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la propria competitività sul mercato.
Iscriviti all’area riservata per ricevere in anteprima le ultime news di SACE Education, seguire nuovi percorsi formativi personalizzati e scaricare report esclusivi.