Partnership
Grazie ai numerosi accordi stipulati da SACE puoi
rafforzare la competitività della tua azienda.
Albo degli intermediari di SACE
SACE, al fine di presidiare maggiormente il territorio italiano e offrire un servizio migliore alle imprese, sviluppa delle partnership commerciali con broker, banche e intermediari finanziari per la promozione di alcuni prodotti assicurativi e finanziari. Con questo obiettivo è stato costituito l'Albo degli intermediari di SACE.
Assocomaplast
SACE e Assocomaplast hanno stipulato un accordo di collaborazione destinato a sostenere la competitività internazionale delle imprese costruttrici di macchine per la lavorazione della plastica e della gomma, mediante un più facile accesso ai prodotti assicurativo-finanziari.
Confindustria Emilia-Romagna
SACE e Confindustria Emilia-Romagna hanno stipulato un accordo di collaborazione destinato a rafforzare la competitività internazionale e l’export delle imprese della regione nei mercati a maggior potenziale di domanda per i prodotti emiliano-romagnoli.
Confindustria Marmomacchine
SACE e Confindustria Marmomacchine hanno siglato un accordo di collaborazione destinato a rafforzare la competitività e la capacità di penetrare nuovi mercati delle aziende della filiera marmifera e dei settori collegati.
Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili
SACE e il Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili hanno stipulato un importante accordo di collaborazione destinato a rafforzare il sostegno alle imprese impegnate in percorsi di internazionalizzazione e ai commercialisti che le assistono.
DAC - Distretto Aerospaziale Campano
SACE e DAC, il Distretto Aerospaziale Campano, hanno stipulato un accordo di collaborazione per agevolare l’accesso ai prodotti e servizi assicurativo-finanziari per rafforzare la competitività sui mercati internazionali delle circa 100 aziende associate.
Ebury
SACE ed Ebury insieme per gestire al meglio i pagamenti e gli incassi internazionali e tutelarti dalla volatilità dei cambi.
Elite
SACE è partner di ELITE, il programma ideato per supportare la crescita e accompagnare verso i mercati finanziari le Pmi italiane più innovative e orientate all’internazionalizzazione
Federunacoma
SACE e FederUnacoma, Federazione Nazionale Costruttori Macchine Agricole, hanno siglato un accordo di collaborazione che rafforza il sostegno della crescita sui mercati internazionali delle oltre 300 aziende associate.
Fondazione Altagamma
SACE è partner di Fondazione Altagamma, l’organismo che dal 1992 riunisce e sostiene le imprese più rappresentative dell’eccellenza italiana, per sostenere le attività di export e internazionalizzazione delle imprese associate.
Gimav
SACE è partner di Fondazione Altagamma, l’organismo che dal 1992 riunisce e sostiene le imprese più rappresentative dell’eccellenza italiana, per sostenere le attività di export e internazionalizzazione delle imprese associate.
Golden Group
SACE e Golden Group hanno siglato una partnership per promuovere l’internazionalizzazione delle aziende italiane.
ICE - Agenzia
SACE è partner di ICE-Agenzia, l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.
Pitti Immagine
SACE e Pitti Immagine hanno stipulato un accordo di collaborazione destinato a rafforzare la competitività internazionale delle imprese che partecipano ai saloni organizzati da Pitti Immagine, attraverso un miglior accesso ai prodotti e servizi assicurativo-finanziari messi a disposizione dal gruppo SACE.
Promos
SACE e Promos hanno stipulato un accordo di collaborazione per sviluppare sinergie operative a supporto della proiezione internazionale delle PMI italiane, specialmente in ambito formativo.
RetImpresa
SACE e RetImpresa, l’agenzia confederale per le reti d’impresa di Confindustria, collaborano insieme ad alcuni dei principali istituti bancari per promuovere e supportare le strategie di crescita di oltre 2000 reti associate, a cui aderiscono più di 10.000 imprese.
Ucimu
SACE e UCIMU, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e componentistica, hanno stipulato un accordo di collaborazione destinato a rafforzare la competitività sui mercati internazionali delle oltre 200 aziende associate, attraverso un miglior accesso ai prodotti e servizi assicurativo-finanziari messi a disposizione da SACE.