Garanzia SupportItalia

Si avvisano gli utenti che a partire dal 1° gennaio 2024 non sarà possibile l'invio di nuove richieste in ambito SupportItalia. A partire da tale data sarà comunque possibile:

  • la gestione e la comunicazione online delle richieste di variazione, incluse le richieste di estensione;
  • la comunicazione delle date di perfezionamento/erogazione delle operazioni;
  • l’accesso alle reportistiche trimestrali.

 

Grazie al Decreto “Aiuti”, e nei limiti dei 200 miliardi di euro di garanzie di Stato già stanziati dal Decreto "Liquidità", continuiamo a supportare la tua impresa rilasciando garanzie a condizioni agevolate, controgarantite dallo Stato, sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito per aiutarti a reperire liquidità e finanziamenti necessari per fronteggiare gli effetti economici negativi derivanti dalla crisi russa-ucraina, assicurando così continuità alle tue attività economiche e d’impresa.

Le garanzie di Stato sui finanziamenti concessi dagli istituti di credito potranno essere richieste fino al 31 dicembre 2023 e permetteranno alle imprese di ottenere liquidità in tempi brevi garantendo continuità alla loro operatività.

I finanziamenti verranno erogati dalle banche, istituzioni finanziarie nazionali e internazionali e dagli altri soggetti abilitati all'esercizio del credito in Italia, garantito da SACE e contro-garantito dallo Stato.

A chi è dedicato

Le garanzie di Stato sui finanziamenti saranno disponibili per qualsiasi tipologia di impresa indipendentemente dalla dimensione, dal settore di attività e dalla forma giuridica con i seguenti requisiti:

  • sede in Italia
  • imprese che non erano in sofferenza al 31 gennaio 2022 ai sensi dei Regolamenti Europei ovvero, seppur in difficoltà, abbiano i requisiti previsti dalle condizioni generali SACE per tali tipologie di imprese
  • imprese che, alla data della richiesta di garanzia, non presentino esposizioni classificate come sofferenze ai sensi della vigente disciplina di regolamentazione prudenziale.
  • imprese che non siano soggette alle sanzioni adottate dall’Unione europea

Benefici

  • Accesso facilitato a finanziamenti per fronteggiare le esigenze di liquidità riconducibili alle dirette ripercussioni economiche negative derivanti dalla crisi russa-ucraina, assicurando così continuità alle attività economiche e d’impresa
  • Incremento delle linee di fido disponibili presso sistema bancario

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto venduto da SACE.