Frontiers 04 dicembre 2015

Frontiers

Per aiutare le imprese italiane a identificare i prossimi mercati emergenti e le destinazioni ancora non pienamente presidiate ma in grado di offrire i migliori margini di crescita per il Made in Italy, SACE ha ideato il Programma “Frontier Markets”.

Per aiutare le imprese italiane a identificare i prossimi mercati emergenti e le destinazioni ancora non pienamente presidiate ma in grado di offrire i migliori margini di crescita per il Made in Italy, SACE ha ideato il Programma “Frontier Markets”.

 

Sviluppato principalmente per le esigenze delle imprese di dimensioni piccole e medie, il Programma mette a disposizione prodotti assicurativo-finanziari a sostegno di export e investimenti, l’assistenza degli uffici della rete internazionale e servizi dedicati, tra cui:

 

  • individuazione e pre-affidamento di controparti corporate e bancarie nei paesi Frontiers, con conseguente riduzione dei tempi di delibera delle operazioni
  • soluzioni finanziarie dedicate all’import di commodities destinate alla supply chain italiana
  • servizi di advisory dedicati per valutare a pieno la coerenza dell’approccio ai singoli mercati e i diversi profili di rischio sottostanti (di credito, politici, normativi, ambientali) e per adottare strutture finanziarie e assicurative efficaci a supporto delle singole transazioni commerciali e di investimento
  • analisi dei settori merceologici ad alto potenziale e segnalazione di opportunità di business
  • monitoraggio costante dei Paesi Frontiers, con invii periodici di approfondimenti ad imprese selezionate
  • seminari e incontri di business matching e approfondimento sul territorio.
     

 

Il Programma "Frontier Markets" prevede, al fianco di questi servizi, la pubblicazione di guide dedicate ai paesi Frontiers il cui primo numero è stato dedicato ai mercati dell’Africa sub-sahariana, mentre il nuovo numero all'Asia.

Desideri ulteriori informazioni?
Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.
Frontiers 04 dicembre 2015
Per aiutare le imprese italiane a identificare i prossimi mercati emergenti e le destinazioni ancora non pienamente presidiate ma in grado di offrire i migliori margini di crescita per il Made in Italy, SACE ha ideato il Programma “Frontier Markets”.