Update Espresso 05 aprile 2019

Update Espresso: 5 aprile 2019

Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli analizza le recenti previsioni del WTO relative al commercio mondiale di beni nel 2019.

Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli analizza le recenti previsioni del WTO relative al commercio mondiale di beni nel 2019. 

I primi dati dell’export italiano relativi al periodo gennaio-febbraio segnalano che le nostre vendite oltreconfine hanno iniziato il 2019 con il piede giusto. Scopriamo insieme l’andamento delle vendite dei beni Made in Italy in alcuni importanti mercati di sbocco: India, Stati Uniti e Turchia.

Clicca qui per iscriverti e ricevere l'Update Espresso di SACE>>

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?
Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.
Rapporto Export 25 giugno 2024
Il Doing Export Report è la pubblicazione annuale curata dall'Ufficio Studi di SACE che analizza i principali trend e le previsioni dell'export mondiale. Questa guida pratica aiuta le imprese italiane a evolversi, presidiare il mercato e intercettare opportunità in un contesto internazionale complesso, ma relativamente positivo.
Varie 14 giugno 2024
Tra gennaio e aprile le vendite italiane sono tornate in territorio positivo a +0,3%, beneficiando del supporto dei valori medi unitari (+1,5%) che ha più che compensato il calo dei volumi (-1,2%).
Varie 16 maggio 2024
Tra gennaio e marzo le vendite italiane oltreconfine hanno registrato un calo del 2,8%, determinato dall’intensa riduzione del dato in volume (-3,9%) e nonostante il supporto dei valori medi unitari (+1,2%).