Update Espresso
26 marzo 2021
Update Espresso: marzo 2021
Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli commenta le recenti previsioni Ocse per l’economia mondiale, con focus sugli Stati Uniti.
Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli commenta le recenti previsioni Ocse per l’economia mondiale, con focus sugli Stati Uniti.
Il Pil americano è stimato in forte crescita nel 2021, trainato sia dai notevoli progressi della campagna di vaccinazione sia dal maxipiano fiscale da 1.900 miliardi di dollari appena varato.
Come da manuale, le aspettative di inflazione sono state riviste al rialzo generando pressioni verso l’alto sulla curva dei rendimenti dei titoli del Tesoro americano.
Quali i potenziali impatti dell’accelerazione Usa sui paesi emergenti?
Documenti
Desideri ulteriori informazioni?
Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.
Varie
15 novembre 2024
Nei primi nove mesi del 2024 le esportazioni hanno registrato un moderato calo su base annua (-0,7%), a riflesso del dato negativo in volume (-2,6%) non pienamente compensato dall’aumento dei valori medi unitari (+1,9%).
Varie
18 ottobre 2024
Nei primi otto mesi del 2024 le esportazioni hanno mostrato una lieve flessione su base annua (-0,6%), su cui ha inciso il dato negativo in volume (-2,7%) che non è stato pienamente compensato dall’aumento dei valori medi unitari (+2,2%).
Focus On
20 settembre 2024
Qual è lo stato di salute della Nautica italiana? Quali sono leve strategiche per accrescere ulteriormente la competitività e la presenza sui mercati esteri?