Accordi SACE - 26 maggio 2016

Accordo di collaborazione tra SACE (Gruppo CDP) e Jeddah Chamber of Commerce per le imprese italiane in Arabia Saudita

SACE, società del Gruppo CDP, annuncia la firma di un Memorandum of Understanding con la Camera di Commercio di Jeddah, la seconda città più grande dell’Arabia Saudita.

 

L’accordo è destinato a rafforzare attivamente le relazioni economico-commerciali tra Italia e Arabia Saudita e a contribuire all’identificazione di nuove opportunità cross-border per le imprese dei due Paesi. Grazie all'accordo, le aziende italiane attive o interessate a operare nel Paese e i potenziali acquirenti sauditi avranno un punto di contatto presso la Camera di Commercio e un team di specialisti a disposizione per incontri e assistenza in loco.

jeddah-652153_640

“Questa iniziativa pone le fondamenta per una partnership che ci consentirà di far emergere nuove importanti opportunità in un mercato di primario interesse per gli esportatori italiani. - ha dichiarato Michal Ron, Managing Director International Business di SACE –. Con 1 miliardo di euro di esposizione, l’Arabia Saudita si posiziona al terzo posto del nostro portafoglio operazioni nell’area mediorientale e stiamo già lavorando a nuovi progetti per 1,7 miliardi di euro in un’ampia gamma di settori che vanno dall’ oil&gas al chimico e petrolchimico, dalle infrastrutture al settore medicale fino alla meccanica strumentale”.

 

La firma avviene a pochi giorni dall’inaugurazione dell’ufficio di SACE a Dubai e si colloca nell’ambito di un Roadshow che ha visto SACE impegnata in diversi workshop ad Abu Dhabi e nella stessa Jeddah.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 17 febbraio 2025
BPER Banca e Unicalce Spa hanno perfezionato nelle scorse settimane un finanziamento chirografario di 20 milioni di euro con Garanzia Green di SACE della durata di 6 anni.
Operazioni e Prodotti SACE - 18 febbraio 2025
SACE ha garantito un finanziamento di 400 milioni di dollari erogato da un pool di banche coordinato da Citi
Operazioni e Prodotti SACE - 14 febbraio 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro della durata di 6 anni finalizzato al sostegno degli investimenti previsti dal piano industriale di Ars Tech. Il finanziamento è stato assistito dalla Garanzia Futuro di SACE.