Accordi SACE Fct - 09 febbraio 2012

Accordo SACE Fct - Confapi pmi Modena per le imprese edili fornitrici della PA

SACE Fct, la società di factoring del Gruppo SACE, e il Collegio Imprenditori Edili di Confapi pmi Modena hanno firmato un accordo di collaborazione che consentirà alle imprese associate al Collegio di accedere, a condizioni favorevoli, ai servizi di factoring offerti da SACE Fct.

Nell’ambito dell’accordo, saranno avviate una serie di iniziative per permettere alle imprese di individuare la soluzione più adeguata alle proprie esigenze di liquidità attraverso lo smobilizzo dei crediti vantati verso la propria clientela e, in particolare, verso enti della Pubblica Amministrazione (PA). SACE Fct offre servizi di factoring pro-soluto e pro-solvendo e, attraverso accordi di reverse factoring, è in grado di garantire il pagamento a scadenza delle fatture dei fornitori degli enti della PA convenzionati.

“Questo accordo rappresenta per SACE Fct un altro importante passo a sostegno del sistema economico italiano e rafforza il nostro impegno in un settore, come quello delle costruzioni, che risente particolarmente dell’attuale congiuntura caratterizzata da significativi ritardi nei pagamenti della PA - ha spiegato Federico Mongelli, Direttore Generale SACE Fct -. La collaborazione con il Collegio Imprenditori Edili di Modena consolida la nostra vicinanza al tessuto imprenditoriale, consentendoci di servire al meglio le imprese, specialmente le PMI, e captarne le esigenze direttamente nel territorio in cui operano”.

“L’accordo fra il Collegio Edili e SACE Fct rappresenta un importante polmone finanziario per le nostre imprese - afferma Vitaliano Turchi, Presidente del Collegio -. Il nostro impegno per sostenere le imprese di costruzioni in questa difficile contingenza ha trovato in SACE Fct un partner attento e professionale. Ciò non toglie che il problema di fondo resta: i tempi di pagamento della PA sono tali da mettere in serio pericolo l’equilibrio finanziario delle aziende fornitrici. Per questo, accanto alla ricerca di soluzioni parziali e provvisorie, l’impegno del Collegio continua in modo determinato affinché la questione venga risolta alla radice”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 22 novembre 2024
• Al via il progetto Africa Champion Program con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il sostegno della Struttura di Missione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio, presso la sede SACE di Roma: un programma formativo e di business matching per offrire alle imprese italiane le conoscenze e gli strumenti utili per un più consapevole approccio al mercato africano, creando anche nuove opportunità per costruire forme di partenariato commerciale tra il mondo imprenditoriale italiano e quello africano, a sostegno degli obiettivi del Piano Mattei per l’Africa. • L'appuntamento vede la partecipazione della struttura di missione per l’attuazione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Câmara de Comércio Moçambique-Itália • SACE ha deliberato 1,2 miliardi di operazioni in Africa nel 2024, data di inizio del Piano Mattei
Operazioni SACE - 20 novembre 2024
- L’operazione è finalizzata a supportare gli investimenti dell’azienda in Italia - Finanziamento Futuro Sociale è la nuova soluzione studiata da UniCredit per le PMI italiane con oltre 2 milioni di euro di fatturato che si impegnano a migliorare il proprio profilo sociale.
Operazioni e Prodotti SACE - 15 novembre 2024
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e ED&F MAN Liquid Product Italia srl, azienda leader nell’import, gestione e commercializzazione di prodotti liquidi e di caffè verde, sottoscrivono un contratto di Factoring Pro Soluto che permetterà a quest’ultima di cedere i propri crediti, assicurando un’alta flessibilità finanziaria e un'ottimizzazione dei flussi di cassa.