Accordi SACE - 27 maggio 2013

Accordo SACE Fct - Confindustria Monza e Brianza per le imprese fornitrici della pubblica amministrazione

SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, e Confindustria Monza e Brianza, l’associazione imprenditoriale che riunisce 900 imprese dell’area, hanno firmato un accordo per lo sviluppo e la promozione degli strumenti finanziari dedicati alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione (PA) associate.

I prodotti di SACE Fct consentono alle imprese di gestire e smobilizzare i crediti vantati nei confronti della PA, migliorando la propria liquidità e ottimizzando la pianificazione dei flussi finanziari. Grazie all’accordo, le imprese associate possono ora trovare in Confindustria Monza e Brianza un primo contatto per conoscere l’offerta e orientarsi nell’identificazione dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. Confindustria Monza e Brianza e SACE Fct si impegnano inoltre a promuovere la propria collaborazione sul territorio, attraverso seminari, convegni, tavole rotonde e altri momenti informativi aperti alle imprese.

“Questo accordo rappresenta per SACE Fct un altro importante risultato a sostegno del sistema economico italiano - ha spiegato Franco Pagliardi, direttore generale di SACE Fct -. La collaborazione con una realtà come Confindustria Monza e Brianza, presenza storica sul territorio e già partner della nostra capogruppo SACE, ci consente di servire al meglio le imprese, specialmente le Pmi, captandone le esigenze direttamente nel contesto in cui operano”.

 

“L’accordo con SACE Fct - ha affermato Massimo Manelli direttore di Confindustria Monza e Brianza - avvantaggia le nostre imprese nel migliorare la gestione dei crediti commerciali. Accedere ai servizi SACE significa avere, grazie alla convenzione stipulata, strumenti in grado di smobilizzare i crediti certificati nei confronti della PA, sostenere le esigenze di liquidità e - ha concluso Manelli - garantirsi dal rischio di insolvenza dei debitori”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 22 novembre 2024
• Al via il progetto Africa Champion Program con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il sostegno della Struttura di Missione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio, presso la sede SACE di Roma: un programma formativo e di business matching per offrire alle imprese italiane le conoscenze e gli strumenti utili per un più consapevole approccio al mercato africano, creando anche nuove opportunità per costruire forme di partenariato commerciale tra il mondo imprenditoriale italiano e quello africano, a sostegno degli obiettivi del Piano Mattei per l’Africa. • L'appuntamento vede la partecipazione della struttura di missione per l’attuazione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Câmara de Comércio Moçambique-Itália • SACE ha deliberato 1,2 miliardi di operazioni in Africa nel 2024, data di inizio del Piano Mattei
Operazioni SACE - 20 novembre 2024
- L’operazione è finalizzata a supportare gli investimenti dell’azienda in Italia - Finanziamento Futuro Sociale è la nuova soluzione studiata da UniCredit per le PMI italiane con oltre 2 milioni di euro di fatturato che si impegnano a migliorare il proprio profilo sociale.
Operazioni e Prodotti SACE - 15 novembre 2024
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e ED&F MAN Liquid Product Italia srl, azienda leader nell’import, gestione e commercializzazione di prodotti liquidi e di caffè verde, sottoscrivono un contratto di Factoring Pro Soluto che permetterà a quest’ultima di cedere i propri crediti, assicurando un’alta flessibilità finanziaria e un'ottimizzazione dei flussi di cassa.