Prodotti SACE - 31 gennaio 2019

Al via Export UP, l'assicurazione del credito 100% online che mette il turbo all’export

SACE SIMEST, Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, lancia Export UP, nuovo strumento 100% online dedicato alle imprese, soprattutto PMI, che puntano a crescere sui mercati internazionali gestendo consapevolmente i rischi di mancato pagamento.

In un mondo in cui le opportunità per l’export non mancano ma convivono con rischi elevati, assicurare i propri crediti è una scelta opportuna e strategica per mettere al sicuro il business e premere sull’acceleratore della competitività – ha dichiarato Alessandro Decio, Amministratore Delegato di SACE-. Abbiamo realizzato Export UP pensando soprattutto alle esigenze delle PMI, convinti che fosse necessario mettere a loro disposizione uno strumento semplice e accessibile per affrontare i mercati ad alto potenziale, conquistando i propri clienti con dilazioni di pagamento vantaggiose e tutelandosi nel contempo dai rischi di mancato pagamento”.

Evoluzione digitale della polizza “credito fornitore”, Export UP si configura come un vero e proprio digital journey in cui le imprese sono accompagnate passo-passo nelle diverse fasi della propria esportazione: a partire dalla valutazione della controparte e dalla richiesta di preventivo dei costi di assicurazione, fino all’acquisto e gestione della polizza. Tutto in modo facile e veloce con la soluzione Export Up di assicurazione del credito.

Export UP consente di ottenere in pochi click le risposte utili per gestire al meglio le opportunità di export. Inserendo le principali informazioni relative alla transazione, l’impresa può infatti sapere se il credito è assicurabile e con quale premio. Inoltre può bloccare il prezzo della polizza per tre mesi rendendo così più agevole e competitiva la fase di contrattazione con la controparte e l’offerta commerciale.

All'interno della sezione assicurazione dei crediti, inoltre, le imprese possono accedere all’intera gamma di prodotti assicurativi e finanziari di SACE SIMEST, in grado di soddisfare ogni esigenza connessa ai piani di crescita internazionale.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 50,7 milioni di euro su base project financing al Gruppo Fortore Energia per la realizzazione del progetto Solar Fab con Garanzia Archimede di SACE.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
Pronte le garanzie per la prima volta in rupie, la valuta locale, per spingere l’export italiano nel subcontinente indiano. La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha mobilitato risorse per 9,7 miliardi di euro, realizzando 3.200 incontri di matchmaking per migliorare il posizionamento delle imprese italiane nelle catene di fornitura globali