Accordi SACE - 22 giugno 2021

Al via la collaborazione tra SACE e C2FO a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI

SACE e C2FO (Collaborative Cash Flow Optimization), la più grande piattaforma al mondo per il capitale circolante, con volumi di $ 110 miliardi e oltre un milione di clienti in più di 180 paesi, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di promuovere e supportare la crescita delle PMI italiane sui mercati internazionali.

Facilitando l’incontro tra domanda e offerta, l’intesa migliorerà la conoscenza degli strumenti che SACE mette a disposizione per sviluppare i piani di crescita all’estero delle aziende italiane.

A tal fine, C2FO fornirà il proprio supporto come provider tecnologico, per identificare clienti esteri interessati a iniziative di SACE per il supporto a progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane. Nello specifico, C2FO agevolerà l’incontro con player globali nei mercati di interesse, promuovendo la conoscenza delle controparti straniere a beneficio delle filiere di riferimento italiane.

«L’Export – ha commentato l’Amministratore Delegato di SACE Pierfrancesco Latini –  è un fattore di resilienza per le imprese e questa fase complessa e di grande cambiamento ha reso quanto mai necessarie sinergie digitali a sostegno del business. Ecco perché per SACE, che da tempo è impegnata in questa direzione, C2FO rappresenta un partner strategico su cui contare per promuovere la crescita del Made in Italy nel mondo, raggiungendo anche mercati emergenti ad alto potenziale in cui la nostra presenza e la nostra azione possono fare la differenza».

"Siamo onorati di collaborare con SACE nel supportare l'espansione internazionale delle imprese. La nostra mission, infatti, che si concretizza nel fornire a tutte le aziende nel mondo il capitale necessario per crescere, si basa sulla collaborazione con e tra le organizzazioni, gli acquirenti e i fornitori", ha confermato Alexander "Sandy" Kemper, fondatore e CEO di C2FO. "La crescente rete di imprese che utilizzano la nostra piattaforma online non può che beneficiare del know-how e degli strumenti offerti da SACE".

La partnership tra SACE e C2FO è l’avvio di un percorso che si rafforzerà sempre di più nel prossimo futuro, attraverso lo sviluppo di sinergie in tutti i possibili ambiti di collaborazione a sostegno della crescita delle PMI e dell’economia italiana.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 22 novembre 2024
• Al via il progetto Africa Champion Program con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il sostegno della Struttura di Missione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio, presso la sede SACE di Roma: un programma formativo e di business matching per offrire alle imprese italiane le conoscenze e gli strumenti utili per un più consapevole approccio al mercato africano, creando anche nuove opportunità per costruire forme di partenariato commerciale tra il mondo imprenditoriale italiano e quello africano, a sostegno degli obiettivi del Piano Mattei per l’Africa. • L'appuntamento vede la partecipazione della struttura di missione per l’attuazione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Câmara de Comércio Moçambique-Itália • SACE ha deliberato 1,2 miliardi di operazioni in Africa nel 2024, data di inizio del Piano Mattei
Operazioni SACE - 20 novembre 2024
- L’operazione è finalizzata a supportare gli investimenti dell’azienda in Italia - Finanziamento Futuro Sociale è la nuova soluzione studiata da UniCredit per le PMI italiane con oltre 2 milioni di euro di fatturato che si impegnano a migliorare il proprio profilo sociale.
Operazioni e Prodotti SACE - 15 novembre 2024
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e ED&F MAN Liquid Product Italia srl, azienda leader nell’import, gestione e commercializzazione di prodotti liquidi e di caffè verde, sottoscrivono un contratto di Factoring Pro Soluto che permetterà a quest’ultima di cedere i propri crediti, assicurando un’alta flessibilità finanziaria e un'ottimizzazione dei flussi di cassa.