Garanzia Italia SACE - 07 aprile 2020

Al via Task Force ABI - SACE per liquidità imprese con garanzia

L’Associazione bancaria italiana e la SACE hanno già avviato un gruppo di lavoro per analizzare e rendere operativi tutti gli aspetti connessi alle nuove disposizioni contenute nel Decreto Legge, in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, con l’obiettivo di operare sin d’ora per sostenere le imprese italiane nel reperire liquidità e finanziamenti necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e garantire continuità alle attività economiche e d’impresa.

La Task Force di ABI e SACE consentirà di operare congiuntamente per dare attuazione a quanto stabilito nel Decreto in tema di liquidità per le imprese con la garanzia di SACE, controgarantita dallo Stato.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 02 luglio 2024
Finalizzata l’operazione con Legend, uno dei maggiori gruppi privati cinesi, per sostenere le opportunità di export delle filiere italiane della meccanica strumentale, automotive, food&agriculture e chimica.
Accordi SACE - 01 luglio 2024
Al via nuove coperture per sostenere le Pmi nella crescita internazionale e nella riduzione del loro impatto ambientale.
Accordi SACE - 20 giugno 2024
BNL BNP Paribas ha sottoscritto la nuova Convenzione di SACE “Garanzia Futuro” che ha lo scopo di supportare le imprese Italiane, e in particolare le PMI, nei loro investimenti strategici e nel loro sviluppo sui mercati globali.