Accordi SACE - 04 dicembre 2013

Alba Leasing e BEI sostengono gli investimenti delle PMI con 95 milioni di euro garantiti da SACE

Alba Leasing – primaria società nella locazione finanziaria – e Banca Europea per gli investimenti (BEI) hanno finalizzato un contratto di finanziamento da 95 milioni di euro garantito da SACE destinato a sostenere nuove operazioni di leasing dedicate alle Pmi.

Le nuove risorse finanziarie saranno utilizzate per lo sviluppo della attività di Alba Leasing –in linea con gli obiettivi aziendali di raccolta previsti dal Piano Industriale 2013-2016 – e impiegate sul mercato del credito a sostegno delle piccole e medie imprese.

Si consolida il rapporto già forte tra Alba Leasing e BEI, costruito nell’ultimo triennio, che ha visto la conclusione di più operazioni di finanziamento per un controvalore complessivo di circa 400 milioni di euro.
In una fase in cui il successo delle imprese dipende sempre più dalla capacità di reperire risorse finanziarie, questa operazione è una conferma della partnership strategica tra BEI e SACE, che da tempo collaborano per agevolare alle PMI italiane l’accesso al credito a condizioni competitive.

Il leasing rappresenta una delle principali fonti di finanziamento per gli investimenti delle Pmi con una quota pari al 34,7% di imprese che, secondo l’ultima indagine conoscitiva effettuata in materia da Assilea, fanno abitualmente ricorso a questo strumento finanziario.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 17 febbraio 2025
BPER Banca e Unicalce Spa hanno perfezionato nelle scorse settimane un finanziamento chirografario di 20 milioni di euro con Garanzia Green di SACE della durata di 6 anni.
Operazioni e Prodotti SACE - 18 febbraio 2025
SACE ha garantito un finanziamento di 400 milioni di dollari erogato da un pool di banche coordinato da Citi
Operazioni e Prodotti SACE - 14 febbraio 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro della durata di 6 anni finalizzato al sostegno degli investimenti previsti dal piano industriale di Ars Tech. Il finanziamento è stato assistito dalla Garanzia Futuro di SACE.