BNL BNP Paribas e SACE rinnovano la loro partnership a sostegno delle imprese italiane
BNL BNP Paribas ha sottoscritto la nuova Convenzione di SACE “Garanzia Futuro” che ha lo scopo di supportare le imprese Italiane, e in particolare le PMI, nei loro investimenti strategici e nel loro sviluppo sui mercati globali.
L’accordo tra BNL BNP Paribas e SACE, in particolare, punta a sostenere gli investimenti delle aziende in Italia e all’estero, nell’innovazione tecnologica e nel processo di digitalizzazione, nelle infrastrutture e nella sostenibilità, nelle filiere strategiche, nelle aree economicamente svantaggiate, oltre che nell’imprenditoria femminile.
Le imprese potranno beneficiare, attivando “Garanzia Futuro” di SACE, di una copertura del 70%, sul finanziamento della Banca, rilasciata a condizioni di mercato, attraverso un processo totalmente digitalizzato. La convenzione, infatti, è abbinata ai prestiti, erogati da BNL BNP Paribas, a medio lungo termine, fino a 50 milioni di euro in linea capitale e che potranno essere destinati sia a spese da sostenere sia ai costi già sostenuti entro i 18 mesi antecedenti alla data di richiesta del finanziamento.
Questa iniziativa si affianca alla “Garanzia Green”, disponibile già tramite BNL BNP Paribas dal 2022, e che ha l’obiettivo di sostenere le imprese italiane che intendono investire per ridurre il proprio impatto ambientale.
Domenico Pompa, Responsabile di BNL BNP Paribas del Mercato Corporate SME e PA:
«Siamo molto orgogliosi di proseguire e di rafforzare la nostra collaborazione con SACE, un partener affidabile e con cui abbiamo in comune, non solo una consolidata view di business, ma anche una forte propensione nel voler sostenere e privilegiare le imprese che, nei loro settori di riferimento, sanno maggiormente distinguersi, sul territorio nazionale e sui mercati esteri, per la loro spiccata vocazione innovativa e sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale».
Daniela Cataudella, Head of Dynamic Business Solutions SACE:
«Con Garanzia Futuro, è diventato strutturale il nostro supporto agli investimenti delle aziende, soprattutto alle PMI, e all'economia italiana. Oggi sono molti gli istituti di credito che hanno aderito alle nostre convenzioni online e con un team dedicato siamo pronti a rispondere alle richieste delle aziende. Siamo orgogliosi di consolidare la nostra collaborazione con BNL BNP Paribas, insieme al quale vogliamo supportare le imprese nella transizione verso la sostenibilità e l'innovazione».
Documenti
SACE
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]