Operazioni SACE - 20 dicembre 2012

Clementoni cresce all’estero con SACE: garantiti € 3 milioni per nuovi progetti di sviluppo

SACE ha garantito un finanziamento di € 3 milioni, erogato da Deutsche Bank, per sostenere i piani di crescita all’estero di Clementoni, il marchio leader nella produzione di giochi educativi per tutte le fasce di età, dalla prima infanzia ai giochi da tavola.

Il finanziamento è destinato a sostenere la penetrazione commerciale del brand Clementoni in Polonia e Gran Bretagna attraverso l’insediamento di due nuove società in loco, oltre che a coprire i costi per attività pubblicitarie, di marketing, rinnovo di macchinari e le spese per la partecipazione a fiere internazionali.

Clementoni nasce cinquanta anni fa dalla passione e intuizione del fondatore Mario Clementoni che decide di creare giocattoli in grado di educare e far conoscere la natura, la geografia e la scienza attraverso il gioco. Oggi Clementoni è il principale player italiano in tutti i segmenti del comparto giocattoli e in forte espansione soprattutto nel segmento prima infanzia. I suoi giochi sono tradotti in 16 lingue e distribuiti in 56 paesi dove la società opera attraverso quattro consociate in Germania, Spagna, Francia, Hong Kong e una rete qualificata di agenti e distributori.

Con questa operazione SACE - che è presente nelle Marche con un suo ufficio a Pesaro e un SACE Point presso la sede di Confindustria Ancona - conferma il proprio impegno a sostegno dell’internazionalizzazione di un settore altamente specializzato e in continua evoluzione in cui i prodotti Made in Italy vantano una lunga tradizione e un’expertise riconosciuta in tutto il mondo.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 17 febbraio 2025
BPER Banca e Unicalce Spa hanno perfezionato nelle scorse settimane un finanziamento chirografario di 20 milioni di euro con Garanzia Green di SACE della durata di 6 anni.
Operazioni e Prodotti SACE - 18 febbraio 2025
SACE ha garantito un finanziamento di 400 milioni di dollari erogato da un pool di banche coordinato da Citi
Operazioni e Prodotti SACE - 14 febbraio 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro della durata di 6 anni finalizzato al sostegno degli investimenti previsti dal piano industriale di Ars Tech. Il finanziamento è stato assistito dalla Garanzia Futuro di SACE.