Operazioni SACE - 14 gennaio 2014

Con BPER e SACE, Servizi Italia cresce in Brasile

Un mutuo di 10 milioni di euro, erogato da Banca popolare dell’Emilia Romagna e garantito da SACE, consentirà a Servizi Italia S.p.A. – società quotata al segmento STAR del MTA di Borsa Italiana S.p.A. e principale operatore in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere - di continuare la crescita internazionale e proseguire la strategia di sviluppo sul mercato brasiliano.

In particolare, la linea di credito è destinata agli investimenti che Servizi Italia ha già sostenuto e sosterrà in operazioni di crescita nel mercato brasiliano, per proseguire una strategia di sviluppo di siti produttivi specializzati su tecnologie innovative nei servizi di lavanderia, nonché di sviluppare i servizi di noleggio e sterilizzazione.

In Brasile, particolarmente nello Stato di San Paolo, il mercato delle lavanderie sanitarie presenta un tasso di penetrazione superiore al 55% e con gran parte dei servizi di lava-nolo non ancora affidati in outsourcing a operatori privati specializzati e pertanto presenta forti potenzialità di sviluppo.

Servizi Italia S.p.A., che insieme alle società controllate italiane ed estere formano il Gruppo Servizi Italia, nel 2012 ha ottenuto un fatturato pari a 211 milioni di Euro e può contare sul lavoro di oltre 2.500 dipendenti. Possiede una piattaforma produttiva, tecnologicamente all’avanguardia, articolata in 14 siti produttivi di lavanderia in Italia e 3 nello Stato di S. Paolo-Brasile, 6 centrali di sterilizzazione biancheria, 16 centrali di sterilizzazione di strumentario chirurgico e numerosi guardaroba. Servizi Italia si rivolge principalmente alle aziende sanitarie pubbliche e private del centro/nord Italia e dello Stato di S. Paolo in Brasile, con un’offerta ampia e diversificata. (www.si-servizitalia.com)

Con questa operazione SACE, che è presente in Emilia-Romagna con una sede a Modena ([email protected]), conferma la partnership al fianco del gruppo bancario BPER con cui da anni collabora per facilitare l’accesso al credito e sostenere i progetti di crescita all’estero delle imprese italiane.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.