Operazioni SACE - 24 ottobre 2017

Con SACE (Gruppo CDP) i macchinari della varesina Macchi raggiungono il Ghana

Con il supporto di SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, l’azienda Macchi – leader nella produzione di impianti per la lavorazione della plastica – ha esportato nel Paese africano i suoi prodotti per un valore di 1 milione e 300mila euro.

 

Foto Macchi

L’intervento di SACE – che in Lombardia è presente con gli uffici di Milano, Monza e Brescia – ha consentito all’azienda di offrire al cliente ghanese soluzioni di pagamento competitive, assicurandosi contro il mancato incasso della fornitura di macchinari.

 

Attraverso questa operazione SACE e SIMEST confermano il proprio sostegno a tutte quelle imprese che rappresentano un’eccellenza del tessuto industriale italiano e che, giorno dopo giorno, operano in mercati emergenti, dove diventa fondamentale avvalersi dell’esperienza e delle soluzioni messe a disposizione da un partner affidabile come il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.

 

Dal 2007 ad oggi Macchi, infatti, si è avvalsa in diverse occasioni degli strumenti messi a disposizione da SACE-SIMEST a supporto dei piani di crescita in vari mercati ad alto potenziale per l’export nel settore della plastica.

 

L’azienda, fondata nel 1961 a Venegono Inferiore da Luigi Macchi, è specializzata nella produzione di macchinari per la lavorazione della plastica e ha sedi anche negli Stati Uniti, in Russia, in India e in Cina.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 29 ottobre 2024
Le risorse saranno utilizzate per finanziare progetti mirati allo sviluppo sostenibile del Kazakistan, con particolare attenzione a energia rinnovabile, efficienza energetica, trasporti e infrastrutture sanitarie e idriche Previste anche attività di promozione per stimolare le opportunità di business tra imprese italiane e kazake e rafforzare le relazioni economiche fra i due Paesi
Operazioni SACE - 29 ottobre 2024
Grazie al finanziamento di Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.a. assistito da Garanzia Green di SACE per 10 milioni di euro, è in costruzione un secondo impianto che consentirà di rifornire di energia da biomassa l'azienda lattiero-casearia di Vipiteno.
Operazioni SACE - 28 ottobre 2024
• L’accordo mira a rafforzare l’infrastruttura elettrica di Areti e a promuovere gli obiettivi di REPowerEU. • Siglati finanziamenti per 320 milioni di euro, seconda tranche da 180 milioni nel 2025