Operazioni SACE - 30 settembre 2013

Con SACE e Bper, Zuegg si rafforza in Germania e Austria

SACE ha garantito un finanziamento erogato dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna (BPER) in favore di Zuegg, azienda veronese leader in Italia nella produzione di succhi di frutta e confetture.

 
Il finanziamento, del valore complessivo di 1,5 milioni di euro, è destinato all’acquisto di una nuova linea di confezionamento dei prodotti per il mercato tedesco e austriaco e a sostenere investimenti in attività pubblicitarie e promozionali. Con il sostegno di SACE e BPER, Zuegg potrà rafforzare la presenza dei suoi brand sul mercato europeo, in cui è presente con sei stabilimenti produttivi (di cui due in Germania) e due sedi commerciali in Austria e Svizzera.

Zuegg, nata nel 1860 a Lana d’Adige come piccola attività agricola familiare, in oltre cento anni di storia è diventata un gruppo industriale internazionale che rappresenta oggi una delle eccellenze italiane del settore agroalimentare. Zuegg è diventata oggi il principale esperto di frutta a livello europeo, con una sfera di intervento che si allarga anche all’agronomia attraverso la selezione delle migliori coltivazioni in Italia e in Europa. Confetture e succhi di frutta nascono dal forte legame tra natura e ambiente per offrire benessere e stile di vita sano. Un percorso che ha accompagnato - e continua a soddisfare - le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l’hanno contraddistinta per generazioni.

 

SACE ha già supportato in passato i piani di crescita all’estero di Zuegg, garantendo un finanziamento di € 14 milioni per la realizzazione di uno stabilimento produttivo in Russia, operativo dal 2010.

Queste operazioni confermano l’impegno di SACE a sostegno della capacità d’investimento delle imprese italiane del settore agroalimentare - commenta Mario Bruni, nuovo direttore della Sede di Venezia di SACE -, un comparto promettente del Made in Italy che nel primo semestre 2013 ha fatto registrare un incremento delle esportazioni del 6,6%, confermando il trend positivo del 2012 (+7,7%)”.

 

Questa nuova convenzione con SACE – osserva Corrado Savigni, Responsabile Direzione Territoriale Nord di BPER – vuole dare risposte concrete alle esigenze che provengono dal sistema delle imprese. L’obiettivo è quello di operare al fianco delle aziende che hanno la necessità di rafforzare i propri percorsi di internazionalizzazione, per fronteggiare il prosieguo di una complicata congiuntura economica”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.