Con SACE, la pasta sbarca in Madagascar
Fava, società centese specializzata nei macchinari per la produzione della pasta, sceglie SACE per crescere in sicurezza nella più grande isola sub-sahariana
SACE ha assicurato la fornitura in Madagascar di una linea automatica per la produzione di pasta lunga, realizzata dalla società Fava S.p.A. di Cento (Ferrara).
Attiva dal 1937, Fava S.p.A. è considerata un punto di riferimento nella progettazione e costruzione di impianti per pastifici e rappresenta un’azienda simbolo del Made in Italy per l’elevato contenuto tecnologico e d’innovazione dei propri prodotti. Con un valore della produzione che sfiora i 100 milioni di Euro e un fatturato export del 75%, da anni punta sui mercati internazionali per le proprie strategie di crescita, grazie anche alla partnership ormai decennale con SACE.
Il Madagascar, paese ancora poco esplorato dagli esportatori italiani ma con interessanti possibilità di sviluppo per le imprese pioniere, ha rappresentato per Fava una nuova opportunità, che si è concretizzata con la positiva collaborazione di SACE.
Nell’operazione interviene anche l’Agenzia africana per lo sviluppo economico (ATI - African Trade Insurance Agency), con cui SACE ha siglato un accordo di riassicurazione per aumentare la propria capacità di assunzione di rischi a sostegno delle aziende italiane che esportano e investono in Africa sub-sahariana.
L’operazione conferma l’impegno di SACE in mercati in via di sviluppo ma ad elevato potenziale, confermata da una continua crescita degli impegni in essere in Africa sub-sahariana, dove SACE ha raggiunto un’esposizione di circa € 830 milioni (+45% rispetto al 2012) .
Le imprese attive in Africa sub-sahariana possono contare sul supporto di SACE in loco, con un ufficio a Johannesburg e un Desk a Nairobi.
Documenti
SACE
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]