Varie SACE - 07 luglio 2022

Confindustria Brescia: il 13 luglio l’evento “Gestire la crescita e la diversificazione nei mercati export: il kit di SACE e SIMEST”

Si terrà il prossimo mercoledì 13 luglio dalle ore 9.00 alle ore 10.00 – sia in presenza nella Sala Beretta di Confindustria Brescia (via Cefalonia 62, Brescia) che in modalità online – l’incontro “Gestire la crescita e la diversificazione nei mercati export: il kit di SACE e SIMEST”, organizzato da Confindustria Brescia, in collaborazione con SACE e SIMEST.

L’appuntamento ha l’obiettivo di proporre un aggiornamento sugli strumenti attualmente offerti per l’assicurazione e la finanza agevolata a supporto delle imprese nei piani di crescita e di diversificazione nei mercati esteri, alla luce delle variabili e dei fenomeni che rendono incerto l’attuale contesto, tra cui la crisi tra Russia e Ucraina e la rimodulazione delle filiere internazionali.

Il programma prevede i seguenti interventi: 

 

Al termine degli interventi, verrà poi dato spazio alle imprese interessate a momenti di approfondimento dei propri progetti specifici, attraverso incontri singoli con i team di SACE e SIMEST.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 50,7 milioni di euro su base project financing al Gruppo Fortore Energia per la realizzazione del progetto Solar Fab con Garanzia Archimede di SACE.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
Pronte le garanzie per la prima volta in rupie, la valuta locale, per spingere l’export italiano nel subcontinente indiano. La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha mobilitato risorse per 9,7 miliardi di euro, realizzando 3.200 incontri di matchmaking per migliorare il posizionamento delle imprese italiane nelle catene di fornitura globali