Operazioni SACE - 14 novembre 2016

Da SACE e Crédit Agricole Cariparma 25 milioni di euro per la crescita di Eldor Corporation negli USA

SACE(Gruppo Cassa depositi e prestiti) e Crédit Agricole Cariparma sono di nuovo insieme per favorire la crescita internazionale delle aziende italiane. L’ultima operazione riguarda un finanziamento da 25 milioni di euro a favore di Eldor Corporation, società operante nel settore Automotive, leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di accensione, centraline di controllo motore e sistemi per veicoli ibridi ed elettrici per le principali case automobilistiche mondiali.

 

Il finanziamento del valore complessivo di 25 milioni di euro, erogato da Crédit Agricole Cariparma e garantito da SACE al 50%, è finalizzato a sostenere lo sviluppo di Eldor, in particolare negli Stati Uniti, dove saranno avviati i lavori per la realizzazione di un nuovo sito produttivo in Virginia, presidio produttivo per i mercati dell’area NAFTA (USA, Canada e Messico), uno dei bacini a maggior potenziale di domanda per il settore Automotive.

eldor

 

Eldor rappresenta un’eccellenza italiana nell’elettronica e contribuisce, inoltre, alla sostenibilità ambientale sviluppando e producendo sistemi di tecnologia avanzata per l’elettrificazione dei veicoli. Oggi il gruppo conta tre centri R&D in Italia e ben quattro siti produttivi attivi rispettivamente in Italia, Turchia, Cina e Brasile, oltre a quattro centri tecnico-commerciali in USA, Cina, Giappone e Germania.

 

Con questo intervento congiunto, SACE e Crédit Agricole Cariparma si confermano partner privilegiati nel sostegno ai progetti di internazionalizzazione delle imprese d’eccellenza del Made in Italy.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 03 luglio 2024
Il finanziamento da 25 milioni di euro è assistito dalla Garanzia Futuro di SACE
Operazioni SACE - 02 luglio 2024
Finalizzata l’operazione con Legend, uno dei maggiori gruppi privati cinesi, per sostenere le opportunità di export delle filiere italiane della meccanica strumentale, automotive, food&agriculture e chimica.
Accordi SACE - 01 luglio 2024
Al via nuove coperture per sostenere le Pmi nella crescita internazionale e nella riduzione del loro impatto ambientale.