EXPORT 360°, oltre 600 Pmi coinvolte in 7 tappe formative in giro per l’Italia
Oltre 600 aziende coinvolte in 7 tappe sul territorio nazionale, 119 ore di formazione e training per le Pmi interessate ad avviare e consolidare le proprie attività sui mercati esteri.
Volge al termine con un bilancio positivo la prima edizione di EXPORT 360°, l’iniziativa nata dalla partnership tra Agenzia ICE, l’agenzia esecutiva del MiSE, e SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP che si è avvalsa della collaborazione sul territorio di Enti Camerali, Confindustria e CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa).
EXPORT 360°, dopo il primo appuntamento nella città di Salerno lo scorso ottobre, ha raggiunto Bologna, Ancona, Vicenza, Firenze, Chieti, terminando a Torino proprio in questi giorni. Queste le diverse tappe attraverso il territorio italiano di questo progetto formativo completamente gratuito, caratterizzato dall’utilizzo di diverse modalità e strumenti di training – digitali e in aula - tra loro integrati. In totale sono stati svolti 250 assessment, 119 ore di formazione frontale, 5 webinar online su 8 mercati focus e 200 colloqui individuali di approfondimento con le Pmi. Il tutto mettendo a fattor comune il know how sui mercati esteri dell’Agenzia ICE e di SACE SIMEST.
Gli incontri del 5 e 6 giugno sono realizzati in collaborazione con CNA Torino e Camera di Commercio Torino e si svolgono presso la Sede Direzionale CNA Torino in Via Francesco Millio, 26. Il 20 giugno sarà dedicata un’intera giornata a un approfondimento su Cina, Russia e Usa, in collegamento con le sedi estere di Agenzia ICE e SACE, da seguire in modalità webinar.
Documenti
SACE
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]