Varie SACE - 06 giugno 2019

EXPORT 360°, oltre 600 Pmi coinvolte in 7 tappe formative in giro per l’Italia

SACE Export 360 TorinoOltre 600 aziende coinvolte in 7 tappe sul territorio nazionale, 119 ore di formazione e training per le Pmi interessate ad avviare e consolidare le proprie attività sui mercati esteri.

Volge al termine con un bilancio positivo la prima edizione di EXPORT 360°, l’iniziativa nata dalla partnership tra Agenzia ICE, l’agenzia esecutiva del MiSE, e SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP che si è avvalsa della collaborazione sul territorio di Enti Camerali, Confindustria e CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa).

EXPORT 360°, dopo il primo appuntamento nella città di Salerno lo scorso ottobre, ha raggiunto Bologna, Ancona, Vicenza, Firenze, Chieti, terminando a Torino proprio in questi giorni. Queste le diverse tappe attraverso il territorio italiano di questo progetto formativo completamente gratuito, caratterizzato dall’utilizzo di diverse modalità e strumenti di training – digitali e in aula - tra loro integrati. In totale sono stati svolti 250 assessment, 119 ore di formazione frontale, 5 webinar online su 8 mercati focus e 200 colloqui individuali di approfondimento con le Pmi. Il tutto mettendo a fattor comune il know how sui mercati esteri dell’Agenzia ICE e di SACE SIMEST.

Gli incontri del 5 e 6 giugno sono realizzati in collaborazione con CNA Torino e Camera di Commercio Torino e si svolgono presso la Sede Direzionale CNA Torino in Via Francesco Millio, 26. Il 20 giugno sarà dedicata un’intera giornata a un approfondimento su Cina, Russia e Usa, in collegamento con le sedi estere di Agenzia ICE e SACE, da seguire in modalità webinar.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 50,7 milioni di euro su base project financing al Gruppo Fortore Energia per la realizzazione del progetto Solar Fab con Garanzia Archimede di SACE.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
Pronte le garanzie per la prima volta in rupie, la valuta locale, per spingere l’export italiano nel subcontinente indiano. La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha mobilitato risorse per 9,7 miliardi di euro, realizzando 3.200 incontri di matchmaking per migliorare il posizionamento delle imprese italiane nelle catene di fornitura globali