Operazioni SACE - 23 febbraio 2016

FIDIA sceglie SACE e BNL per l'acquisto della nuova sede negli USA

FIDIA Spa, BNL Gruppo BNP Paribas e SACE annunciano la realizzazione di un'operazione da 2,5 milioni di euro a favore della Società di San Mauro Torinese che progetta, produce e commercializza in tutto il mondo sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, realizzando all’estero oltre il 90% del proprio fatturato.

 

Il finanziamento, erogato da BNL e garantito da SACE, è finalizzato a sostenere i costi per l’acquisto dell'immobile che ospiterà la nuova sede di Fidia, a Rochester Hills in Michigan, dotata di un’area tecnica dedicata ad ospitare macchine dimostrative per i clienti.

 

«Siamo lieti - dichiara Massimiliano Pagnone, CFO di FIDIA - di aver condotto con BNL e SACE quest’operazione, conclusa a fronte delle aumentate esigenze della nostra filiale americana, legate ai positivi riscontri riservati ai prodotti di Fidia sul mercato nord-americano ed al crescente volume d’affari nel Paese».

 

Fidia è quotata dal 2001 in Borsa Italiana nel segmento STAR. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 17 febbraio 2025
BPER Banca e Unicalce Spa hanno perfezionato nelle scorse settimane un finanziamento chirografario di 20 milioni di euro con Garanzia Green di SACE della durata di 6 anni.
Operazioni e Prodotti SACE - 18 febbraio 2025
SACE ha garantito un finanziamento di 400 milioni di dollari erogato da un pool di banche coordinato da Citi
Operazioni e Prodotti SACE - 14 febbraio 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro della durata di 6 anni finalizzato al sostegno degli investimenti previsti dal piano industriale di Ars Tech. Il finanziamento è stato assistito dalla Garanzia Futuro di SACE.