FINLOMBARDA E SACE A SUPPORTO DEI PIANI DI INVESTIMENTO DI SELT S.p.A.
Milano, 22 agosto 2024 – Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha concluso un’operazione di finanziamento a favore di SELT S.p.A. (società del gruppo SITE S.p.A.), azienda operante nei settori della trasmissione e distribuzione di energia, della produzione da fonti rinnovabili, che dispone di tre sedi operative in Italia, delle quali una in provincia di Brescia. L’azienda è attiva anche all’estero, in particolare in Francia, Belgio, Olanda e Svizzera.
L’operazione, con importo complessivo di 1,5 milioni di euro e durata di 5 anni, è assistita dalla Garanzia Futuro di SACE e consentirà all’azienda di investire in programmi di sviluppo in Lombardia.
“Il settore nel quale opera l’azienda SELT rappresenta un asset strategico per i nostri territori, che si trovano a dover fronteggiare la complessa sfida della transizione energetica. Siamo pertanto lieti di intervenire a supporto di un’azienda della filiera che investirà risorse nella nostra regione”, ha dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda Spa.
“La partecipazione all’iniziativa Plain Vanilla è finalizzata al potenziamento della nostra sede operativa di Mairano, in Lombardia. Attraverso il finanziamento concesso da Finlombarda che, fin dai primi contatti ha creduto nel progetto di sviluppo aziendale promosso dalla SELT Spa, sarà possibile incrementare in maniera consistente il parco mezzi e le attrezzature necessarie ad affrontare le nuove ed importanti commesse acquisite nel Nord Italia. SELT si conferma come una delle aziende leader nel settore strategico delle infrastrutture energetiche ed il rafforzamento della propria presenza in Lombardia è fondamentale per lo sviluppo dei progetti attuali e futuri, garantendo efficienza e qualità nei servizi offerti non solo nel Nord Italia, ma anche su tutto il territorio nazionale”, ha dichiarato Mauro Ceffa, Amministratore Delegato di SELT S.p.A.