Varie SACE - 17 dicembre 2021

Fitch alza il rating di SACE a BBB con outlook stabile

L’agenzia di rating Fitch ha rivisto a rialzo il rating di SACE a BBB con outlook stabile.

L’upgrade di un notch applicato riflette il giudizio emesso recentemente da Fitch riguardo al miglioramento del rating della Repubblica Italiana (avvenuto il 3 dicembre scorso e aumentato a BBB con outlook stabile).

Il giudizio di Fitch assume un’importanza rilevante anche alla luce del supporto di SACE -attraverso la solidità del proprio modello di business-  al sistema Paese in un contesto di emergenza economico sanitaria.

Viene, inoltre, confermata la valutazione AA per lo Standalone Credit Profile (SCP), che riflette il forte profilo finanziario, la diversificazione delle operatività ed i rischi operativi contenuti.

Il rating BBB con outlook stabile assegnato a SACE si basa su un’analisi approfondita della struttura societaria, finanziaria e patrimoniale, sottolineando in particolare l’elevata solidità patrimoniale e la forte capitalizzazione. La nota diffusa dall’agenzia è disponibile sul sito fitchratings.com.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 17 febbraio 2025
BPER Banca e Unicalce Spa hanno perfezionato nelle scorse settimane un finanziamento chirografario di 20 milioni di euro con Garanzia Green di SACE della durata di 6 anni.
Operazioni e Prodotti SACE - 18 febbraio 2025
SACE ha garantito un finanziamento di 400 milioni di dollari erogato da un pool di banche coordinato da Citi
Operazioni e Prodotti SACE - 14 febbraio 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro della durata di 6 anni finalizzato al sostegno degli investimenti previsti dal piano industriale di Ars Tech. Il finanziamento è stato assistito dalla Garanzia Futuro di SACE.