Operazioni SACE - 24 maggio 2011

Garantiti euro 200 milioni per il potenziamento delle autostrade gestite dal Gruppo SIAS

SACE ha garantito un finanziamento della Banca Europea per gli Investimenti (BEI) di € 200 milioni a sostegno del piano di investimenti del Gruppo SIAS (Società Iniziative Stradali e Servizi) per il potenziamento delle autostrade gestite nel Nord-Ovest d’Italia. Il finanziamento rientra nell’ambito di un’operazione del valore complessivo di € 500 milioni finalizzata da BEI a fine 2009.
 

Gli investimenti finanziati figurano tra i progetti “prioritari” dell’Unione Europea ai fini dello sviluppo delle reti di trasporto trans-europee (“TEN-T”) e consentiranno di migliorare la viabilità in aree altamente industrializzate e ad elevata densità di popolazione.
 

Tra questi si segnalano l’ampliamento dell’autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto di 57 km compreso tra Greggio e Milano, e la realizzazione di opere relative alla mitigazione dell’impatto ambientale e della sicurezza di altre tratte gestite dal Gruppo SIAS, tra cui l’autostrada A5, che collega Torino a Aosta e ai trafori Monte Bianco e Gran San Bernardo, e l’autostrada A10, che consente il collegamento con il confine francese di Ventimiglia.
 

Con l’operazione SACE conferma il proprio sostegno a progetti infrastrutturali strategici per l’economia italiana, che rendano più efficiente e competitivo il sistema di trasporto nazionale.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 luglio 2024
Pronto il nuovo schema che azzera i tempi di due diligence di SACE per le operazioni di project financing in Italia sotto i 50 milioni nel settore delle rinnovabili e delle infrastrutture sostenibili UniCredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Prodotti SACE - 04 luglio 2024
• Da oggi anche le microimprese, in pochi click su mysace.it, possono assicurarsi contro i danni da rischi catastrofali fino a 200.000 euro a fronte di un premio flat di soli 200 euro • Per essere sempre più vicina alle imprese, SACE rende disponibile Protezione Rischio Clima Smart anche con link diretto da Facile.it, piattaforma online leader nel mondo delle assicurazioni in Italia
Operazioni SACE - 03 luglio 2024
Il finanziamento da 25 milioni di euro è assistito dalla Garanzia Futuro di SACE