Accordi SACE - 28 aprile 2017

Gruppo CDP: SACE e SIMEST sostengono l’ingresso di Pelliconi in India

MumbaiSACE e SIMEST, società che costituiscono il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, sosterranno la crescita della Pelliconi sul mercato indiano.

 

Gli amministratori delegati delle due società – rispettivamente, Alessandro Decio e Andrea Novelli - hanno firmato a Mumbai un Memorandum of Understanding con il CEO di Pelliconi, Marco Checchi. La firma è avvenuta nell’ambito della missione italiana in India guidata dal Sottosegretario al MISE Ivan Scalfarotto.

 

 

Il Memorandum prevede la possibilità che SIMEST si affianchi a Pelliconi in operazioni di acquisizione di quote di capitale in imprese locali – finalizzate ad estendere la produzione sul mercato indiano, rafforzando così la propria posizione rispetto ai concorrenti stranieri, attraverso il contenimento dei costi e dei tempi di trasporto - e che SACE fornisca le garanzie sui crediti bancari destinati al finanziamento delle acquisizioni.

 

 

Pelliconi, società di Ozzano nell’Emilia (BO) il cui core business consiste nella produzione e commercializzazione di tappi a corona di propria invenzione, è già partner di SIMEST, che dal 2015 detiene il 49% del capitale della Pelliconi Asia Pacific Srl, holding destinata a supportare le iniziative in Asia.  La prima iniziativa si è già concretizzata lo scorso anno con l’inaugurazione dello stabilimento cinese di Suzhou.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 03 luglio 2024
Il finanziamento da 25 milioni di euro è assistito dalla Garanzia Futuro di SACE
Operazioni SACE - 02 luglio 2024
Finalizzata l’operazione con Legend, uno dei maggiori gruppi privati cinesi, per sostenere le opportunità di export delle filiere italiane della meccanica strumentale, automotive, food&agriculture e chimica.
Accordi SACE - 01 luglio 2024
Al via nuove coperture per sostenere le Pmi nella crescita internazionale e nella riduzione del loro impatto ambientale.