Il Polo SACE SIMEST (Gruppo CDP) incontra le imprese della filiera di Ansaldo Energia
Ansaldo Energia e il Polo SACE SIMEST (Gruppo CDP) incontrano oggi a Genova le PMI del territorio per illustrare alla filiera produttiva del gruppo energetico gli strumenti finanziari e l’agevolazione al credito utili ad incrementare le fonti di finanziamento necessarie alla crescita.
L’evento si è svolto questa mattina presso la sede di Ansaldo Energia e ha visto gli interventi di Giuseppe Zampini, Amministratore delegato di Ansaldo Energia, Guido Rivolta, Presidente di Ansaldo Energia e Amministratore delegato di CDP Equity, Simonetta Acri, Chief Sales Officer di SACE e la partecipazione di oltre 70 PMI della filiera interessate alle opportunità offerte dall’accordo.
Un accesso semplificato alle soluzioni assicurativo-finanziarie sviluppate da SACE SIMEST per sostenere il business e proteggere gli incassi: garanzie sui finanziamenti bancari correlati a esigenze di capitale circolante e di investimenti, servizi di factoring, assicurazione del fatturato dal rischio di mancato pagamento, recupero dei crediti insoluti in tutto il mondo, garanzie necessarie per l’esecuzione di nuovi contratti di fornitura.
“Nella competizione sui mercati internazionali, le sfide si vincono solo facendo squadra e l’iniziativa di oggi va proprio in questa direzione, ovvero superare il tema della dimensione muovendosi come filiera e trasferire i benefici di un importante Gruppo industriale come Ansaldo Energia a tutte le aziende fornitrici di parti e componentistica. – ha dichiarato Simonetta Acri, Chief Sales Officer di SACE –. L’accordo ci consente di mettere a disposizione delle tante eccellenti PMI della filiera soluzioni finanziarie concrete e consulenza a 360° per crescere e affrontare con successo i mercati esteri più complessi».
L’accordo di collaborazione tra il Polo SACE SIMEST e Ansaldo Energia che ha reso possibile l’incontro odierno è stato firmato lo scorso febbraio, e rafforza una partnership che negli ultimi 5 anni ha consentito di finanziare 700 milioni di euro per progetti in Cina, Egitto e Indonesia assegnati ad Ansaldo Energia, di finalizzare un importante accordo di reverse factoring e un’acquisizione di una società in Svizzera.
Documenti
SACE
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]