Accordi SACE - 12 maggio 2015

Italia/Cina: SACE e SINOSURE, firmato accordo di riassicurazione

SACE e China Export & Credit Insurance Corporation (SINOSURE), l’agenzia di Export Credit cinese, hanno firmato oggi un importante accordo di riassicurazione destinato a  facilitare la realizzazione di operazioni di mutuo interesse che vedano coinvolte imprese italiane e imprese cinesi.

 

L’accordo – che rinnova ed estende la collaborazione tra le due società, avviata già nel 2006 – delinea un’efficace piattaforma di condivisione dei rischi per le esportazioni e la realizzazione di progetti strategici in aree geografiche di interesse reciproco per le imprese dei due Paesi.

 

“L’intesa di oggi ci consente di proseguire e ampliare una partnership di lungo corso con un attore del calibro di SINOSURE – ha dichiarato Alessandro Castellano, Amministratore Delegato di SACE, alla cerimonia di firma dell’accordo – e ci permette di condividere la nostra esperienza e la nostra capacità di assunzione del rischio, creando nuove importanti opportunità di business nei mercati emergenti e di frontiera a maggior potenziale per le nostre imprese”.

 

“Teniamo in alta considerazione la collaborazione con altre società di export credit, come SACE. Infatti, attraverso questo accordo di riassicurazione, potremmo meglio sostenere le imprese cinesi che si approcciano ai mercati globali e, soprattutto, nelle relazioni con le imprese italiane", – ha dichiarato Luo Xi, Presidente di SINOSURE.

 

L’accordo è stato firmato dall’Amministratore Delegato di SACE Alessandro Castellano, e dal Presidente di SINOSURE Luo Xi, a margine degli Spring Meetings dell’Unione di Berna e del Club di Praga (le associazioni internazionali che riuniscono i principali operatori pubblici e privati dell’Export Credit & Investment Insurance di più di 60 Paesi), organizzati quest’anno da SACE a Firenze. 

 

Sinosure1

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.