Risultati economici e assetto aziendale SACE - 25 giugno 2010

L'Assemblea di SACE approva il bilancio 2009 e nomina i nuovi organi societari

L’Assemblea degli azionisti di SACE Spa ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2009 e la distribuzione del dividendo e ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Sulla base dell’utile netto di € 393 milioni conseguito da SACE Spa nell’esercizio 2009, l’Assemblea ha approvato la distribuzione di un dividendo di € 363 milioni, in significativo aumento rispetto ai € 135 milioni dell’anno precedente, corrispondente ad un dividend payout del 92,4%.

L’Assemblea ha quindi deliberato le nomine del nuovo consiglio di amministrazione e del nuovo collegio sindacale, nelle persone di:

Consiglio di amministrazione

• Presidente: Giovanni Castellaneta
  • Consiglieri: Alessandro Castellano, Ludovico Maria Gilberti, Carlo Monticelli e Gianmaria Sparma

Collegio sindacale

• Presidente: Marcello Cosconati
  • Sindaci effettivi: Guido Marchese e Leonardo Quagliata
  • Sindaci supplenti: Carlo Pontesilli e Gianfranco Tanzi

L’Assemblea ha altresì conferito a PricewaterhouseCoopers l’incarico di controllo contabile per il periodo 2010/2012.

Accordi SACE - 05 luglio 2024
Pronto il nuovo schema che azzera i tempi di due diligence di SACE per le operazioni di project financing in Italia sotto i 50 milioni nel settore delle rinnovabili e delle infrastrutture sostenibili UniCredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Prodotti SACE - 04 luglio 2024
• Da oggi anche le microimprese, in pochi click su mysace.it, possono assicurarsi contro i danni da rischi catastrofali fino a 200.000 euro a fronte di un premio flat di soli 200 euro • Per essere sempre più vicina alle imprese, SACE rende disponibile Protezione Rischio Clima Smart anche con link diretto da Facile.it, piattaforma online leader nel mondo delle assicurazioni in Italia
Operazioni SACE - 03 luglio 2024
Il finanziamento da 25 milioni di euro è assistito dalla Garanzia Futuro di SACE