Accordi SACE - 03 settembre 2013

Pagamenti PA: nel Nord Ovest smobilizzo più facile per i fornitori

Più servizi per migliorare, attraverso il factoring, la liquidità delle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

SACE Fct e la Federazione delle Banche di Credito Cooperativo di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria (per conto di Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe, Roero e del Canavese, Banca Alpi Marittime, Cassa Rurale e Artigiana di Boves, Banca di Credito Cooperativo di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei Fiori, Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, Banca di Credito Cooperativo di Cherasco, Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi) hanno firmato un accordo per consentire ai fornitori della Pubblica Amministrazione di accedere più facilmente ai servizi sviluppati dalla società di factoring del gruppo SACE e cedere i crediti vantati in cambio di liquidità.

Le imprese del territorio potranno chiedere informazioni sui servizi di factoring e su come attivare le richieste presso SACE Fct rivolgendosi direttamente agli sportelli BCC: una rete di 224 filiali su tutto il territorio.

La collaborazione tra SACE Fct e le BCC di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria prevede anche la valutazione di iniziative commerciali e la realizzazione di operazioni congiunte grazie a un maggior monitoraggio delle esigenze delle aziende fornitrici della Pubblica Amministrazione nelle Regioni di riferimento.

“Tutte le aziende oggi cercano strumenti per migliorare la propria liquidità e garantirsi pagamenti in tempi certi. I servizi di factoring che noi offriamo sono una valida soluzione per ottimizzare la gestione dei flussi di cassa. Insieme alle BCC li mettiamo alla portata di chi lavora sul territorio, anche nei centri più piccoli dove arrivano le filiali del Credito Cooperativo” .
Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct

“Come banche del territorio, abbiamo il dovere di rispondere ai nostri clienti con servizi sempre più mirati, cercando di venire incontro alle esigenze delle imprese. Come BCC, cogliamo la firma di questo accordo con la SACE come un passo di avvio di un rapporto che potrebbe portare allo sviluppo di nuovi servizi per il sostegno alle imprese”.
Felice Cerruti, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Federazione

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 22 novembre 2024
• Al via il progetto Africa Champion Program con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il sostegno della Struttura di Missione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio, presso la sede SACE di Roma: un programma formativo e di business matching per offrire alle imprese italiane le conoscenze e gli strumenti utili per un più consapevole approccio al mercato africano, creando anche nuove opportunità per costruire forme di partenariato commerciale tra il mondo imprenditoriale italiano e quello africano, a sostegno degli obiettivi del Piano Mattei per l’Africa. • L'appuntamento vede la partecipazione della struttura di missione per l’attuazione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Câmara de Comércio Moçambique-Itália • SACE ha deliberato 1,2 miliardi di operazioni in Africa nel 2024, data di inizio del Piano Mattei
Operazioni SACE - 20 novembre 2024
- L’operazione è finalizzata a supportare gli investimenti dell’azienda in Italia - Finanziamento Futuro Sociale è la nuova soluzione studiata da UniCredit per le PMI italiane con oltre 2 milioni di euro di fatturato che si impegnano a migliorare il proprio profilo sociale.
Operazioni e Prodotti SACE - 15 novembre 2024
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e ED&F MAN Liquid Product Italia srl, azienda leader nell’import, gestione e commercializzazione di prodotti liquidi e di caffè verde, sottoscrivono un contratto di Factoring Pro Soluto che permetterà a quest’ultima di cedere i propri crediti, assicurando un’alta flessibilità finanziaria e un'ottimizzazione dei flussi di cassa.