Varie SACE - 29 settembre 2015

Roadshow Iran: l'Italia è pronta a ripartire

IranCon la firma del recente Joint Comprehensive Plan of Action e il previsto allentamento delle sanzioni in essere, l'Iran si candida a tornare uno dei mercati più importanti per il nostro export.

 

In previsione della prossima Missione Economica in Iran programmata dal 28 al 30 novembre, Confindustria – in collaborazione con SACE, Simest, Ice e Abi – ha organizzato un roadshow sul territorio per illustrare alle imprese italiane le enormi potenzialità del mercato iraniano, con l'obiettivo di riacquisire quelle posizioni di leadership che le nostre imprese avevano raggiunto prima degli embarghi e delle sanzioni internazionali.

 

 

Il roadshow, che si articolerà in tre tappe, toccherà le seguenti città:

  • Roma: giovedì 8 ottobre 2015, ore 14.30 – Confindustria, Viale dell’Astronomia, 30 

  • Vicenza: lunedì 12 ottobre, ore 14.30 – Confindustria Vicenza, Piazza Castello, 3 

  • Torino: martedì 13 ottobre, ore 09.30 – Unione Industriale di Torino, Via Manfredo Fanti, 17

 

Le realtà associative e imprenditoriali interessate a partecipare al seminario che si terrà a Roma possono registrarsi entro e non oltre il 3 ottobre a questo link>>

 

Le realtà associative e imprenditoriali interessate a partecipare ai seminari di Vicenza e Torino, dovranno dare conferma della propria presenza ai seguenti riferimenti:

  • Vicenza: Dr.ssa Consuelo Bonfiglioli – tel:  0444  232684 – e-mail: [email protected]
  • Torino: Servizio Estero Unione Industriale Torino – tel: 011 5718296 – e-mail: [email protected]

 


 

Vuoi conoscere di più sulle opportunità di business offerte dal Paese? Leggi l'ultimo Focus On Iran

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 17 febbraio 2025
BPER Banca e Unicalce Spa hanno perfezionato nelle scorse settimane un finanziamento chirografario di 20 milioni di euro con Garanzia Green di SACE della durata di 6 anni.
Operazioni e Prodotti SACE - 18 febbraio 2025
SACE ha garantito un finanziamento di 400 milioni di dollari erogato da un pool di banche coordinato da Citi
Operazioni e Prodotti SACE - 14 febbraio 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro della durata di 6 anni finalizzato al sostegno degli investimenti previsti dal piano industriale di Ars Tech. Il finanziamento è stato assistito dalla Garanzia Futuro di SACE.