SACE (Gruppo CDP) con Yes Bank: accordo per facilitare le opportunità di business tra Italia e India
In occasione del Business Forum Italia-India, SACE, società che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha annunciato un importante accordo di collaborazione con Yes Bank, quinta banca privata indiana, destinato a sostenere le opportunità di business tra i due Paesi.
L’intesa crea una piattaforma di collaborazione per facilitare il finanziamento e le opportunità d’interscambio tra imprese italiane e indiane attraverso operazioni che ne valorizzino le specifiche expertise. La partnership mira a sostenere l’acquisizione, da parte di controparti indiane, di tecnologie d’eccellenza Made in Italy – con particolare attenzione alla filiera agroalimentare – per contribuire a un maggior upgrade e sviluppo del sistema manifatturiero del sub-continente, capitalizzando le potenzialità del programma governativo “Make in India”.
A tal fine, l’accordo prevede anche la possibilità per le imprese indiane di visitare strutture produttive innovative in Italia facilitando la creazione di partnership strategiche e lo scambio di know how.
Questa intesa rappresenta un'occasione unica per la collaborazione tra i due Paesi in tema di commercio e investimenti, trasferimento di tecnologie, servizi finanziari e di advisory, e promuoverà significativamente le opportunità per il Made in Italy nella filiera agroalimentare in India, in particolare nei comparti latticini, orticoltura, mangimi, cereali, zootecnica, magazzinaggio, produzione, imballaggio e sicurezza alimentare.
Documenti
SACE
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]