SACE (Gruppo CDP): Dario Liguti nuovo Chief Underwriting and Business Innovation Officer
Dal 15 marzo Dario Liguti sarà il nuovo Chief Underwriting and Business Innovation Officer di SACE, società che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.
Liguti, 49 anni, laurea in Economia presso l’Università Bocconi di Milano e Master alla London School of Economics e alla Leicester University, si unisce alla squadra di SACE dopo undici anni in General Electric, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nelle attività di project financing, corporate strategy & business development, corporate finance and investment banking, fino a ricoprire la carica di Global Head of Government and Export Finance, gestendo i rapporti di General Electric con le società di credito all’esportazione e le istituzioni finanziarie internazionali. In precedenza ha lavorato al Council of Europe Development Bank e presso la Commissione Europea. Gran parte del suo percorso professionale si è svolto all’estero, tra Francia, Svizzera, Russia, Regno Unito e Stati Uniti.
«Siamo lieti di poter dare il benvenuto nella nostra squadra a Dario – ha dichiarato Alessandro Decio, Amministratore Delegato di SACE -. L’esperienza maturata all’estero, la conoscenza delle esigenze assicurativo-finanziarie di grandi realtà industriali internazionalizzate e il suo entusiasmo permetteranno di arricchire un team di cui siamo orgogliosi e che ha contribuito in maniera significativa al raggiungimento di importanti risultati di business».
Il manager – che succede ad Alessandra Ricci, nominata lo scorso ottobre Amministratore Delegato di SIMEST – avrà il compito di gestire un’area a elevata professionalità di SACE, a cui è affidato il processo di assunzione e gestione delle operazioni, lo sviluppo di nuovi prodotti e il programma di innovazione e digitalizzazione dell’azienda.
Documenti
SACE
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]