SACE e AMEA Power firmano l’intesa per progetti in Africa e Medio Oriente nell’ambito del Piano Mattei
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e AMEA Power L.L.C., società di sviluppo dell'energia in Africa, Medio Oriente e Asia, hanno firmato oggi un accordo di collaborazione per promuovere gli investimenti in Africa in linea con il Piano Mattei per l'Africa, lanciato dal Governo italiano.
L’accordo è stato firmato da Alessandra Ricci, Amministratrice Delegata di SACE, e Yousif Al Nowais, Board Member of AMEA Power L.L.C., durante l’Italy – UAE Business Forum a Roma, Parco dei Principi Hotel, alla presenza della Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni e il Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Zayed Al Nahyan.
Alessandra Ricci, Amministratrice Delegata di SACE, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con AMEA Power L.L.C. attraverso questo accordo, grazie anche al coordinamento con il nostro ufficio di Dubai. L’intesa riflette il nostro impegno a esplorare opportunità reciproche e organizzare eventi che coinvolgano AMEA Power L.L.C. ed il tessuto imprenditoriale italiano. Siamo particolarmente concentrati su settori strategici e siamo aperti a scambiare informazioni su progetti in corso o potenziali nuovi progetti e best practice in aree di interesse reciproco, al fine di creare una forte sinergia che avvantaggi entrambe le economie”.
Yousif Al Nowais, Board Member of AMEA Power ha dichiarato: “La nostra partnership con SACE è una iniziativa molto importante attraverso la quale contiamo di incentivare nuove opportunità in settori strategici come quello delle energie rinnovabili. Lavorando insieme possiamo portare avanti progetti di grande impatto che supportano la crescita economica e promuovono la transizione verso l'energia pulita in Africa e non solo."
Documenti
SACE
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]