Operazioni SACE - 23 dicembre 2014

SACE e Cariparma Crédit Agricole: € 1,5 milioni per l’espansione di Isaia & Isaia negli Stati Uniti

SACE, Cariparma Crédit Agricole e Isaia&Isaia hanno perfezionato un’operazione di finanziamento da 1,5 milioni di euro destinati a sostenere la crescita sui mercati esteri di interesse dello storico brand di Alta Moda maschile in cui si fondono l’eccellenza del Made in Italy, la passione per la tradizione e la ricerca della continua innovazione.

 

La linea di credito, erogata integralmente da Cariparma Crédit Agricole e garantita da SACE, è destinata a coprire le spese di apertura dii un nuovo punto vendita a Los Angeles e i costi per il potenziamento dei sistemi informativi, in linea con i piani di espansione e di riassetto societario di Isaia.

 

Isaia, ormai sinonimo di Contemporary Tradition Made in Italy, ha affrontato un processo complesso di industrializzazione a partire dagli anni ’80, che vede le sue radici nella tradizione artigianale e che ad oggi vanta una collezione mono brand store a livello internazionale, oltre che una distribuzione capillare worldwide.

 

I costanti trend di crescita registrati dallo storico marchio napoletano rappresentato una sfida vinta nell’ambito della situazione di stallo globale e del Mezzogiorno.

 

Gli Stati Uniti rappresentano per il corallino rosso, emblema di Isaia, una fetta notevole del fatturato aziendale che supererà i 39 milioni di Euro nel 2014.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 50,7 milioni di euro su base project financing al Gruppo Fortore Energia per la realizzazione del progetto Solar Fab con Garanzia Archimede di SACE.