Push Strategy SACE - 21 ottobre 2024

SACE e Estithmar Holding (Qatar): finalizzata push letter da €150 milioni

SACE, gruppo assicurativo finanziario Italiano partecipato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha firmato un accordo con Estithmar Holding, società quotata del Qatar che opera in settori strategici tra cui sanità, servizi, immobiliare, turismo e contracting.

L’intesa, finalizzata in occasione della visita di Stato dell’Emiro del Qatar, S.A. Sheikh Tamin Bin Hamad Al Thani, ha l'obiettivo di supportare i piani di crescita di Estithmar Holding nonché di agevolare l'export delle imprese italiane, con un focus particolare sui settori delle Costruzioni e Health Care, nel quadro della Push Strategy di SACE.

In questo contesto, SACE garantirà una linea da 150 milioni di euro a Estithmar Holding - la prima linea Push Strategy di SACE in Qatar - a fronte dell'impegno a creare opportunità di business matching con aziende italiane nei rispettivi settori di interesse.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 50,7 milioni di euro su base project financing al Gruppo Fortore Energia per la realizzazione del progetto Solar Fab con Garanzia Archimede di SACE.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
Pronte le garanzie per la prima volta in rupie, la valuta locale, per spingere l’export italiano nel subcontinente indiano. La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha mobilitato risorse per 9,7 miliardi di euro, realizzando 3.200 incontri di matchmaking per migliorare il posizionamento delle imprese italiane nelle catene di fornitura globali