Operazioni SACE - 07 dicembre 2016

SACE e Unicredit a supporto dei piani di sviluppo in Asia del Gruppo Travaglini

SACE(Gruppo Cassa depositi e prestiti) e Unicredit hanno finalizzato un’operazione finanziaria a sostegno dei piani di crescita sul mercato indiano del Gruppo Travaglini, importante realtà industriale di Atessa (Chieti) operante nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione d’imballi, dei servizi imballaggio e della gestione logistica.

 

SACE e Unicredit hanno perfezionato una lettera di credito dal valore di 700 mila euro volta a garantire una linea di capitale circolante in favore di LT Techno Solutions Pvt. Ltd, la start-up indiana del Gruppo Travaglini, specializzata nell’imballaggio industriale correlato al settore automotive.

 

Già attivo in tutto il territorio europeo, il Gruppo ha recentemente avviato un processo di espansione sui mercati asiatici, in particolare India e Cina, che sta conducendo attraverso nuove controllate, in una logica di prossimità con gli acquirenti finali.

 

Con questa operazione SACE conferma il proprio ruolo di riferimento per le aziende impegnate in progetti di internazionalizzazione attiva, in un mercato ad alto potenziale per i comparti d’eccellenza dell’industria italiana quale l’India.

 

Lo Studio D’Incecco, Dottori Commercialisti in Pescara, ha assistito la società nella veste di advisor della struttura finanziaria dell’operazione.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 18 dicembre 2024
Consorzio Stabile Medil S.C.P.A., azienda leader nelle costruzioni infrastrutturali, Mediocredito Centrale e BdM Banca hanno perfezionato quattro finanziamenti dal valore complessivo di 5 milioni di euro, erogati pariteticamente da MCC e BdM e assistiti al 70% dalla garanzia Futuro Light di SACE.
Operazioni e Prodotti SACE - 19 dicembre 2024
Prima operazione del fondo Azimut Diversified Corporate Credit ESG-8, garantito da SACE, dedicato alla crescita delle imprese eccellenti italiane attente alla sostenibilità
Operazioni e Prodotti SACE - 27 dicembre 2024
L’operazione supporta la costruzione della piscina termale ad alta profondità “PHI 12” Il progetto prevede la realizzazione di un impianto unico a livello mondiale che avrà importanti ricadute in termini di crescita e promozione sul territorio termale euganeo