Accordi SACE Fct - 15 ottobre 2010

SACE Fct e Provincia di Lecce insieme per i creditori della P.A.

Nardò (Lecce), 15 ottobre  2010 – SACE Fct e la Provincia di Lecce hanno presentato oggi gli strumenti esistenti le iniziative possibili per agevolare lo smobilizzo dei crediti delle imprese per forniture di beni e servizi ai Comuni.
 
L’iniziativa ha fatto seguito alla firma di un accordo tra SACE Fct e Provincia di Lecce, grazie al quale la società di factoring del Gruppo SACE potrà liquidare i crediti certificati dei fornitori della Provincia di Lecce, per i quali ha già stanziato un plafond iniziale di € 5 milioni.
 
“Uno schema – ha spiegato il Direttore di SACE Fct Federico Mongelli nel suo intervento – replicabile anche con i Comuni della Provincia di Lecce. Uno dei modi per eliminare l’incertezza sui tempi di pagamento è far sì che la liquidazione dei fornitori sia operata da una società specializzata come SACE Fct, che garantisca i pagamenti ai fornitori nei termini previsti”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 18 dicembre 2024
Consorzio Stabile Medil S.C.P.A., azienda leader nelle costruzioni infrastrutturali, Mediocredito Centrale e BdM Banca hanno perfezionato quattro finanziamenti dal valore complessivo di 5 milioni di euro, erogati pariteticamente da MCC e BdM e assistiti al 70% dalla garanzia Futuro Light di SACE.
Operazioni e Prodotti SACE - 19 dicembre 2024
Prima operazione del fondo Azimut Diversified Corporate Credit ESG-8, garantito da SACE, dedicato alla crescita delle imprese eccellenti italiane attente alla sostenibilità
Operazioni e Prodotti SACE - 27 dicembre 2024
L’operazione supporta la costruzione della piscina termale ad alta profondità “PHI 12” Il progetto prevede la realizzazione di un impianto unico a livello mondiale che avrà importanti ricadute in termini di crescita e promozione sul territorio termale euganeo