Operazioni SACE - 10 maggio 2023

SACE, Finlombarda e Banca Finint a supporto dei piani di investimento di G&G Partners

Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, con il supporto di SACE e Banca Finint ha concluso l’operazione di finanziamento a favore di G&G Partners, azienda con sede a Montichiari, nella Provincia di Brescia, che opera nei settori Difesa & Soccorso, Ambiente, Costruzioni, Opere Pubbliche, Agricoltura e Tempo libero.

L’operazione, dell’importo complessivo di 1,5 milioni di euro, ha una durata di 5 anni ed è assistita dalla Garanzia SupportItalia di SACE. I proventi saranno destinati al finanziamento dei piani di investimento nella digitalizzazione dei processi produttivi dell’impresa, coerentemente con le finalità del piano industriale strategico della Lombardia promosso dall’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, che individua nel rafforzamento della digitalizzazione delle imprese, in termini di infrastrutture e competenze, una delle principali sfide regionali per una maggiore resilienza e competitività dell’ecosistema industriale regionale al 2030 e al 2050.

G&G Partners, azienda nata nel 2008, è leader nazionale ed esporta in 30 Paesi nel mondo, con cinque divisioni operative che progettano, costruiscono e commercializzano con i propri marchi i seguenti prodotti: “Defshell & Rescue”, sistemi campali integrati, ospedali da campo, hangar e tende per magazzini/officine; “Cover Up”, geomembrane tecniche per la protezione dell’ambiente e l’impermeabilizzazione; “Cover Pool”, sistemi di coperture per piscine; “Special Cover”, teli per copertura biogas e agricoltura e “Easy Joint”, tubi di ventilazione per scavo gallerie stradali, ferroviarie e miniere.

“Con questa operazione Finlombarda conferma il proprio impegno nel sostenere la vocazione delle imprese lombarde a competere in ambito nazionale e internazionale, coadiuvandole nel passaggio verso un modello industriale più innovativo e resiliente”, ha dichiarato Michele Vietti, Presidente di Finlombarda Spa.

“Il supporto ai piani di investimento di G&G Partners in un ambito strategico come quello della digitalizzazione è l’esempio concreto di quello che SACE può fare per le piccole e medie imprese lombarde in sinergia con Finlombarda e Banca Finint – Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE – L’iniziativa rafforza il rapporto di collaborazione tra SACE e Finlombarda e conferma come il fare sistema con le società finanziarie regionali possa offrire un sostegno concreto al tessuto imprenditoriale locale”.

“La fiducia accordataci da importanti strutture finanziarie e assicurative come Finlombarda e Sace ci rende orgogliosi: ci aiuta a rafforzare la nostra competitività, sostenendo un percorso che ci renderà più innovativi e favorirà l'attuale processo di espansione nei mercati internazionali, consolidando la presenza del Made in Italy nel mondo. Ringraziamo Banca Finint e in particolare la controllata Finint Private Bank per la preziosa collaborazione operativa e commerciale", ha dichiarato Massimo Gnecchi, CEO di G&G Partners.

Siamo molto soddisfatti di aver assistito G&G Partners, realtà operante a livello internazionale, nel perfezionamento di un’operazione che le consentirà di supportare i piani di investimento nella digitalizzazione dei propri processi produttivi. L’operazione è stata originata dalla rete di Finint Private Bank, società del Gruppo Banca Finint specializzata nel private banking e wealth management a testimonianza di quanto importante sia la sua rete di oltre 190 financial advisor in tutta Italia e le forti relazioni sviluppate nel tempo con le aziende nei vari territori in cui opera”, ha dichiarato Simone Brugnera, Head of Minibond e Direct Landing di Banca Finint.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 30 giugno 2024
SACE ha finalizzato due accordi, rispettivamente con il Ministero dei Trasporti egiziano e con Commercial International Bank, per sostenere opportunità di crescita e sviluppo tra Italia ed Egitto nell’ambito del Piano Mattei.
Push Strategy SACE - 27 giugno 2024
Finalizzata l’operazione con PFC, uno dei maggiori player indiano nel settore energia, per sostenere le opportunità di export delle imprese italiane
Previsioni di export SACE - 26 giugno 2024
• Quest’anno l’export di beni italiani crescerà del 3,7% e nel 2025 del 4,5% raggiugendo i 679 miliardi di euro. E la crescita passa attraverso l’innovazione tecnologica in tutti i settori. • Tecnologie low-carbon (LCT): il Made in Italy green raggiungerà i 50 miliardi di vendite all’estero entro il 2025. Il nostro Paese è tra i leader dell'export di beni LCT che è previsto in crescita dell’11,1% nel 2024 e del 13,7% il prossimo anno. • Per navigare con successo nel futuro, le imprese italiane dovranno adottare un approccio sempre più flessibile e dinamico che anticipi i cambiamenti: in sintesi, SPARKLING. Un acronimo nel quale ogni lettera rappresenta una caratteristica delle imprese: Smart, Proactive, Agile, Revolutionary, Kinetic, Leader, Innovative, New e Green • Paesi GATE. Tra le geografie di destinazione ottime prospettive provengono da 14 Paesi in cui SACE è presente e verso cui lo scorso anno si sono diretti circa €80 miliardi di beni italiani, un valore che crescerà del 5,4% quest’anno e del 7% nel 2025: dall’Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti a Singapore, passando per India, Vietnam e Cina; oltreoceano in Brasile, Colombia e Messico, per ritornare verso il Vecchio Continente con Serbia, Turchia e poi Marocco, Egitto e Sudafrica. Sono i Paesi che si sono distinti per crescita, ambizione, trasformazione e alto potenziale.