Operazioni SACE - 25 gennaio 2012

SACE: garantiti USD 144 milioni per la costruzione di una nuova raffineria in Russia

SACE ha garantito il finanziamento di USD 144 milioni in favore di Taneco, controllata della compagnia petrolifera russa OAO Tatneft, per la costruzione di una nuova raffineria nella Repubblica del Tatarstan (Federazione Russa).

L’intervento di SACE andrà a copertura dei contratti di fornitura assegnati a varie imprese italiane tra cui Mangiarotti, Officine Luigi Resta, Walter Tosto e Weir Gabbioneta.

La costruzione della nuova raffineria, il cui costo complessivo stimato è di USD 7,4 miliardi, permetterà a Taneco di produrre, in linea con quanto previsto dal piano di sviluppo, 148 mila barili al giorno di benzina, diesel, olii combustibili, cherosene e nafta.

Taneco, controllata da OAO Tatneft per il 91%, è stata fondata nel 2005 nell’ambito del programma di sviluppo del settore oil & gas e petrolchimico attuato dalla Repubblica del Tatarstan, una delle regioni più sviluppate della Federazione Russa, con l’obiettivo di raddoppiare la capacità annuale di raffinazione del Paese.

Con questa operazione SACE conferma il proprio impegno a sostenere il business della aziende italiane nel Paese, dove è presente con un proprio ufficio a Mosca.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 17 febbraio 2025
BPER Banca e Unicalce Spa hanno perfezionato nelle scorse settimane un finanziamento chirografario di 20 milioni di euro con Garanzia Green di SACE della durata di 6 anni.
Operazioni e Prodotti SACE - 18 febbraio 2025
SACE ha garantito un finanziamento di 400 milioni di dollari erogato da un pool di banche coordinato da Citi
Operazioni e Prodotti SACE - 14 febbraio 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro della durata di 6 anni finalizzato al sostegno degli investimenti previsti dal piano industriale di Ars Tech. Il finanziamento è stato assistito dalla Garanzia Futuro di SACE.