Operazioni SACE - 04 agosto 2023

SACE insieme a Credem per sostenere l’attività di Pata S.p.A

Pata S.p.A, realtà italiana leader nella produzione di snack salati, ha ottenuto da Credem un finanziamento di 3 milioni di euro, assistito dalla Garanzia SupportItalia di SACE, per ottimizzare la gestione del capitale circolante e sostenere l’attività ordinaria.

L’azienda, di proprietà della famiglia Gobbi, ha sede a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova ed è una delle principali realtà industriali italiane del settore. Nel corso degli anni, Pata S.p.A ha dedicato risorse e investimenti negli ambiti di innovazione e sviluppo, impiegando inoltre grande attenzione e impegno alla riduzione degli impatti ambientali.

Garanzia SupportItalia è lo strumento straordinario del Gruppo SACE previsto dal Decreto Aiuti per sostenere le esigenze di liquidità e investimenti delle imprese italiane impattate dal conflitto russo-ucraino, in particolar modo in relazione all’aumento dei costi produttivi ed energetici.

“Noi di SACE siamo felici di supportare una realtà importante come Pata S.p.A che, da oltre 40 anni, rappresenta un’eccellenza italiana del settore”, ha dichiarato Enrica Delgrosso, Regional Director Nord Ovest di SACE. “Qualità dei prodotti, innovazione, attenzione all’impatto ambientale e impegno per la sostenibilità dei processi sono valori importanti che siamo orgogliosi di ritrovare, come per questa operazione, nelle aziende che sosteniamo”.

“Grazie al supporto di SACE, con questa operazione potremo proseguire il nostro percorso di crescita con l’obiettivo di realizzare un sistema alimentare più sostenibile”, ha dichiarato Remo Gobbi, Amministratore Unico di PATA S.p.A. “Da sempre, infatti, PATA lavora nell’ottica della sostenibilità per offrire un prodotto di qualità attraverso un processo di produzione attento alla riduzione dell’impatto ambientale”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Push Strategy SACE - 27 giugno 2024
Finalizzata l’operazione con PFC, uno dei maggiori player indiano nel settore energia, per sostenere le opportunità di export delle imprese italiane
Previsioni di export SACE - 26 giugno 2024
• Quest’anno l’export di beni italiani crescerà del 3,7% e nel 2025 del 4,5% raggiugendo i 679 miliardi di euro. E la crescita passa attraverso l’innovazione tecnologica in tutti i settori. • Tecnologie low-carbon (LCT): il Made in Italy green raggiungerà i 50 miliardi di vendite all’estero entro il 2025. Il nostro Paese è tra i leader dell'export di beni LCT che è previsto in crescita dell’11,1% nel 2024 e del 13,7% il prossimo anno. • Per navigare con successo nel futuro, le imprese italiane dovranno adottare un approccio sempre più flessibile e dinamico che anticipi i cambiamenti: in sintesi, SPARKLING. Un acronimo nel quale ogni lettera rappresenta una caratteristica delle imprese: Smart, Proactive, Agile, Revolutionary, Kinetic, Leader, Innovative, New e Green • Paesi GATE. Tra le geografie di destinazione ottime prospettive provengono da 14 Paesi in cui SACE è presente e verso cui lo scorso anno si sono diretti circa €80 miliardi di beni italiani, un valore che crescerà del 5,4% quest’anno e del 7% nel 2025: dall’Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti a Singapore, passando per India, Vietnam e Cina; oltreoceano in Brasile, Colombia e Messico, per ritornare verso il Vecchio Continente con Serbia, Turchia e poi Marocco, Egitto e Sudafrica. Sono i Paesi che si sono distinti per crescita, ambizione, trasformazione e alto potenziale.
SACE - 21 giugno 2024
SACE pubblica il Bilancio d’esercizio individuale e consolidato per il 2023.