Operazioni SACE - 29 ottobre 2013

SACE per Morellato: € 8 milioni per i piani di crescita in Cina

SACE ha garantito due linee di credito del valore complessivo di € 8 milioni per sostenere l’espansione in Cina di Morellato, il marchio padovano simbolo del lusso accessibile Made in Italy attivo nei settori della gioielleria e dell’orologeria.

 

I finanziamenti, erogati in parti uguali da Intesa Sanpaolo e UniCredit, sono destinati a sostenere le spese di apertura di 600 nuovi punti vendita in Cina e Hong Kong, le esigenze di capitale circolante per far fronte all’aumento delle forniture in Asia e i costi per le attività promozionali e pubblicitarie.

 

La Cina rappresenta una grande sfida per la gioielleria italiana, - dichiara Massimo Carraro, Amministratore Delegato di Morellato, - e stiamo avviando un ambizioso piano di crescita nel Paese. Abbiamo trovato in SACE un partner ideale per supportarci nelle nostre strategie di internazionalizzazione.”

 

Presente in Cina dal 2005, Morellato è il più importante player mondiale a capitale totalmente italiano nei settori gioielleria e orologeria ed è leader nel comparto dei cinturini per orologi. Vende i suoi prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori indipendenti in 70 Paesi stranieri, dove è presente con marchi propri (Morellato, Sector, Philip Watch, Pianegonda, Chronostar e Bluespirit) e in licenza (tra cui Just Cavalli, John Galliano, Maserati e Miss Sixty).

 

L’operazione conferma l’impegno di SACE al fianco dei grandi gruppi bancari per sostenere la crescita dei brand italiani nei mercati esteri chiave per i prodotti d’eccellenza del Made in Italy.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 18 dicembre 2024
Consorzio Stabile Medil S.C.P.A., azienda leader nelle costruzioni infrastrutturali, Mediocredito Centrale e BdM Banca hanno perfezionato quattro finanziamenti dal valore complessivo di 5 milioni di euro, erogati pariteticamente da MCC e BdM e assistiti al 70% dalla garanzia Futuro Light di SACE.
Operazioni e Prodotti SACE - 19 dicembre 2024
Prima operazione del fondo Azimut Diversified Corporate Credit ESG-8, garantito da SACE, dedicato alla crescita delle imprese eccellenti italiane attente alla sostenibilità
Operazioni e Prodotti SACE - 27 dicembre 2024
L’operazione supporta la costruzione della piscina termale ad alta profondità “PHI 12” Il progetto prevede la realizzazione di un impianto unico a livello mondiale che avrà importanti ricadute in termini di crescita e promozione sul territorio termale euganeo