Operazioni SACE - 14 febbraio 2019

SACE SIMEST (Gruppo CDP) a sostegno dell’internazionalizzazione di IVS, gruppo italiano leader del vending

Sostenere la crescita del primo player in Italia e secondo in Europa nel settore della ristorazione automatica. È l’obiettivo del finanziamento da 150 milioni di euro concesso a IVS, noto brand della distribuzione automatica di bevande e snack, da BNL Gruppo BNP Paribas, MPS e Rabobank in partnership con SACE SIMEST, Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.

L’operazione. SACE SIMEST (Gruppo CDP) è intervenuta in un finanziamento di 150 milioni di euro erogato dal pool di banche. L’operazione andrà a supportare nuove acquisizioni dell’azienda, pioniera del settore e avanguardia di innovazione applicata al vending con all’attivo più di 100 acquisizioni nel periodo 2012-2017, che ha fatto della strategia di internazionalizzazione il driver primario della propria crescita.

“Siamo lieti di aver concluso con SACE SIMEST quest’operazione, che è coerente con la strategia di sviluppo del gruppo IVS e ne conferma lo standing presso primarie istituzioni finanziarie” ha dichiarato Antonio Tartaro, amministratore delegato di IVS Group.

L’azienda. Nato nel 1971, il Gruppo è il primo operatore in Italia e il secondo in Europa nel settore del Food Service, in particolare nel mercato dei distributori automatici di bevande e snack, con un parco di 185 mila macchine che eroga più di 800 milioni di consumazioni all’anno. IVS Group opera in 4 Paesi al servizio di clienti corporate, quali Pirelli, TIM, BNP Paribas, del pubblico, come Poste Italiane, Metropolitane Milanesi, ADR Aeroporti di Roma e SEA Aeroporti Milano nonché di PMI. L’azienda è anche attenta alla sostenibilità ambientale e sociale e attraverso il marchio Vending Made Responsible comunica i progetti di ecologia, sensibilizzazione per un’alimentazione sana e naturale e valorizzazione del commercio equo e solidale di cui si fa promotrice.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 22 novembre 2024
• Al via il progetto Africa Champion Program con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il sostegno della Struttura di Missione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio, presso la sede SACE di Roma: un programma formativo e di business matching per offrire alle imprese italiane le conoscenze e gli strumenti utili per un più consapevole approccio al mercato africano, creando anche nuove opportunità per costruire forme di partenariato commerciale tra il mondo imprenditoriale italiano e quello africano, a sostegno degli obiettivi del Piano Mattei per l’Africa. • L'appuntamento vede la partecipazione della struttura di missione per l’attuazione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Câmara de Comércio Moçambique-Itália • SACE ha deliberato 1,2 miliardi di operazioni in Africa nel 2024, data di inizio del Piano Mattei
Operazioni SACE - 20 novembre 2024
- L’operazione è finalizzata a supportare gli investimenti dell’azienda in Italia - Finanziamento Futuro Sociale è la nuova soluzione studiata da UniCredit per le PMI italiane con oltre 2 milioni di euro di fatturato che si impegnano a migliorare il proprio profilo sociale.
Operazioni e Prodotti SACE - 15 novembre 2024
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e ED&F MAN Liquid Product Italia srl, azienda leader nell’import, gestione e commercializzazione di prodotti liquidi e di caffè verde, sottoscrivono un contratto di Factoring Pro Soluto che permetterà a quest’ultima di cedere i propri crediti, assicurando un’alta flessibilità finanziaria e un'ottimizzazione dei flussi di cassa.