Varie SACE - 08 novembre 2017

SACE SIMEST: al via nuova campagna di comunicazione e nuovi servizi digitali per far crescere migliaia di PMI italiane con export e internazionalizzazione

Parte oggi la prima campagna pubblicitaria targata SACE SIMEST che, celebrando la straordinaria capacità delle imprese italiane di compiere “imprese impossibili”, punta a raggiungere le migliaia di PMI che ancora non conoscono gli strumenti e le risorse messe a disposizione dal Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.

 

Card awarenessRicorrendo a una creatività inconsueta e a un linguaggio ironico, la campagna – realizzata dall’agenzia internazionale TBWA - rompe gli schemi rispetto agli standard istituzionali per intercettare l’attenzione di un numero crescente di imprese attraverso stampa nazionale e locale, radio, web, social media e affissioni.

 

Imprese che, a partire da oggi, possono accedere in modo semplice e intuitivo a un’ampia gamma di servizi assicurativi e finanziari attraverso un nuovo sito ad hoc www.sacesimest.it e i nuovi portali My Export Gate e My International Gate: il primo consente in pochi click di ottenere una stima dei costi di assicurazione dei rischi di mancato pagamento, richiedere report sull’affidabilità di potenziali clienti esteri, accedere a servizi di factoring; il secondo di richiedere direttamente online un finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione e gestire quelli già in essere.

 

Si tratta di un primo importante passo del programma di digitalizzazione sancito dal nuovo Piano Industriale di SACE SIMEST che, entro il 2020, mira a mobilitare 111 miliardi di euro di risorse a sostegno dello sviluppo internazionale delle imprese italiane.

 

Scopri subito il nuovo portale www.sacesimest.it >>

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 50,7 milioni di euro su base project financing al Gruppo Fortore Energia per la realizzazione del progetto Solar Fab con Garanzia Archimede di SACE.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
Pronte le garanzie per la prima volta in rupie, la valuta locale, per spingere l’export italiano nel subcontinente indiano. La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha mobilitato risorse per 9,7 miliardi di euro, realizzando 3.200 incontri di matchmaking per migliorare il posizionamento delle imprese italiane nelle catene di fornitura globali