Operazioni SACE - 21 maggio 2019

Stati Uniti, Brasile e Bolivia: acqua e gas passano per i raccordi Plastitalia

SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha sostenuto le esportazioni di Plastitalia, azienda siciliana specializzata nella produzione di raccordi in polietilene, verso il mercato americano per un valore totale di 475mila euro. Le tre operazioni in Brasile, Bolivia e negli Stati Uniti sono state sviluppate e concluse direttamente sul nuovo portale sacesimest.it, consentendo all’azienda di proteggere le sue vendite all’estero dai rischi di mancato pagamento, con tempistiche brevi e processi semplificati.

La nostra collaborazione con SACE SIMEST è iniziata diversi anni fa e si è evoluta in base alle esigenze della nostra azienda e dei mercati – ha dichiarato Giorgio Caruso, Amministratore Delegato di Plastitalia –. Avere al fianco un partner di caratura internazionale ci ha permesso di affrontare le sfide del mercato globale con più determinazione e consapevolezza dei rischi ai quali si può andare incontro. Grazie a questa partnership siamo riusciti ad incrementare la nostra quota di mercato americano, con politiche commerciali personalizzate per i nostri clienti, che ci hanno permesso di raggiungere importanti traguardi in termini di fatturato. Questo approccio vincente verrà riproposto anche su altri mercati internazionali.”

Plastitalia è un player di standing globale nella produzione di raccordi di polietilene per acqua, gas e fluidi industriali. L’azienda di Brolo, in provincia di Messina, è ambasciatrice dell’eccellenza Made in Italy nei 5 continenti, dove si è affermata grazie a prodotti dagli elevati standard di qualità, riconosciuti dalle oltre 70 certificazioni aziendali. Plastitalia coniuga l’impegno ambientale con l’orientamento all’innovazione tecnologica, che si sostanzia in ogni fase del ciclo produttivo, dalla ricerca alla produzione, dalla logistica all’assistenza e formazione.

SACE SIMEST si conferma un partner strategico per le Pmi del Sud Italia che si affacciano o vogliono consolidare la loro presenza sui mercati internazionali. In Sicilia, in particolare, il Polo ha affiancato oltre 400 imprese del territorio mobilitando 34,4 milioni di euro di risorse nel 2018. I dati del primo trimestre 2019 mostrano, inoltre, grande dinamismo nella Regione.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 22 novembre 2024
• Al via il progetto Africa Champion Program con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il sostegno della Struttura di Missione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio, presso la sede SACE di Roma: un programma formativo e di business matching per offrire alle imprese italiane le conoscenze e gli strumenti utili per un più consapevole approccio al mercato africano, creando anche nuove opportunità per costruire forme di partenariato commerciale tra il mondo imprenditoriale italiano e quello africano, a sostegno degli obiettivi del Piano Mattei per l’Africa. • L'appuntamento vede la partecipazione della struttura di missione per l’attuazione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Câmara de Comércio Moçambique-Itália • SACE ha deliberato 1,2 miliardi di operazioni in Africa nel 2024, data di inizio del Piano Mattei
Operazioni SACE - 20 novembre 2024
- L’operazione è finalizzata a supportare gli investimenti dell’azienda in Italia - Finanziamento Futuro Sociale è la nuova soluzione studiata da UniCredit per le PMI italiane con oltre 2 milioni di euro di fatturato che si impegnano a migliorare il proprio profilo sociale.
Operazioni e Prodotti SACE - 15 novembre 2024
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e ED&F MAN Liquid Product Italia srl, azienda leader nell’import, gestione e commercializzazione di prodotti liquidi e di caffè verde, sottoscrivono un contratto di Factoring Pro Soluto che permetterà a quest’ultima di cedere i propri crediti, assicurando un’alta flessibilità finanziaria e un'ottimizzazione dei flussi di cassa.